Avellino – Trastevere 4-0
Marcatori: Rigione, De Cristofaro; Gori, Marconi
Avellino primo tempo (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Sgarbi, Patierno. All. Pazienza
Avellino secondo tempo (4-3-1-2): Pane; Llano, Cionek, Frascatore (Mulè), Tito; Palmiero, Pezzella, Rocca; Sgarbi (Russo); Patierno (Marconi), Gori. All. Pazienza.
Al “Partenio-Lombardi”, la formazione di Michele Pazienza ha disputato il terzo e ultimo allenamento congiunto a una settimana dall’esordio negli spareggi promozione per l’andata del secondo turno della fase nazionale, ovvero dei quarti di finale dei playoff. Il test con il Trastevere è terminato con il risultato finale di 4-0: gol di Rigione, De Cristofaro, Gori e Marconi. Solo domenica mattina, con il sorteggio al termine del primo turno della fase nazionale, l’Avellino scoprirà l’avversario del doppio confronto dei quarti di finale.
Modulo 3-5-2 per la prima parte del test, di continuità per i biancoverdi con Cosimo Patierno e Lorenzo Sgarbi dal primo minuto in attacco: Gabriele Gori, reduce da uno stop in allenamento, ha lasciato spazio al bolzanino nei primi 45 minuti. In difesa Michele Rigione centrale al posto di Thiago Cionek, a centrocampo Michele D’Ausilio da mezzala: gestione totale nella ripresa con Pasquale Pane tra i pali e cambio modulo con prove di 4-3-1-2 (entro Manuel Llano, Cionek, Erasmo Mulè, Fabio Tito, Luca Palmiero, Salvatore Pezzella, Michele Rocca, Raffaele Russo, Michele Marconi e Gori).