Avellino – Taranto 4 – 0 : Buona la prova dei biancoverdi, contro i modestissimi Tarantini

Avellino – Taranto 4 – 0

Avellino: Pane, Rizzo (dal 75′ Illanes), Moretti, Auriletto, Tito (dall’87’ Zanandrea), Maisto (dall’84’ Garetto), Casarini, Matera, Trotta (dal 75′ Kanoute), Gambale, Russo (dall’84’ Murano). A disposizione: Forte, Franco, Guadagni, Ceccarelli. All.: Rastelli.

Taranto: Vannucchi, Evangelisti, Antonini, Manetta (dall’84’ Granata); Mastromonaco, Diaby (dal 77′ Mazza), Labriola (dall’84’ Romano), A. Romano (dal 60′ Tommasini), Ferrara, Guida, La Monica. A disposizione: Loliva, Caputo, Maiorino, Sakoa, Formiconi, Vona, Marini. All.: Capuano.

Arbitro: B.N. Sfira di Pordenone. Assistenti: Toce e Consonni. Q.u.: Mastrodomenico di Matera.

Marcatori: al 32′ (rig.) e 69′ (rig.) Trotta, all’80’ Casarini,al 93′ Murano.

 

I Lupi alla 15° giornata superano  il Taranto per 3-0 al Partenio-Lombardi. Un successo fondamentale sul piano della classifica, i ragazzi di mister Rastelli  provano a dimenticare i recenti passi falsi contro Giugliano e Picerno . Massimo Rastelli contro l’ex Eziolino Capuano. Per l’Avellino nell’undici iniziale preferito Auriletto con Illanes in panchina, a centrocampo c’è Maisto. Davanti Gambale a comporre il tridente con Russo e Trotta.

Primo Tempo :

Nel primo tempo i Lupi faticano a costruire una manovra piacevole. La prima palla goal della gara arriva al 10′ di  gioco col Taranto che ci prova con la punizione di Labriola che finisce alta sopra la traversa Dopo un baldanzoso inizio di gara da parte dei ragazzi di Capuano, è venuto fuori con decisione l’Avellino. E poco dopo la mezzora i Lupi sono passati in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo di mano di un uomo della barriera del Taranto su calcio di punizione dal limite di Tito. Sul dischetto si è presentato Trotta, che non ha avuto difficoltà a trasformare il penalty. Dopo poco ,ccasione di raddoppio per i biancoverdi che sprecano con Maisto un pallone nato da un cross di Tito su cui Trotta non ci arriva in prima battuta.

Secondo Tempo :

Nella ripresa non ci sono cambi, i mister Rastelli e Capuano puntano sugli stessi undici del primo tempo. Il Taranto, parte meglio che sfiora il pari con Manetta bravo ad andare sulla traiettoria di tiro di Guida, Pane para agevolmente. Al 24′ altro penalty assegnato agli irpini. Russo viene atterrato da Evangelisti. Dagli undici metri Trotta non sbaglia e sigla la doppietta.Vibranti proteste degli ospiti , espulsi per proteste Romano dalla panchina ed Eziolino Capuano.  Ne approfitta l’Avellino che porta a tre le marcature nel match. All’80’sugli sviluppi di un corner Casarini prende il tempo a tutti e di testa insacca alle spalle di Vannucchi.Dall’altra parte Guida tenta il tiro al volo ma Pane è ancora una volta bravo ad opporsi. C’è spazio anche per il gol di Murano che firma la quarta rete di giornata. Dopo cinque minuti di recupero il Signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone dice che può bastare. Primo tempo equilibrato, nel secondo non c’è partita con un Avellino spietato ed un Taranto non pervenuto. Raddoppio di Trotta sul secondo calcio di rigore, poi Casarini di testa e Murano nel recupero. Mercoledi al Partenio – Lombardi i Lupi  attendono la JuveStabia per tirarsi fuori dalle sabie mobili.

Share