Avellino-Sudtirol ore 17,30 stadio ”Partenio-Lombardi ”: le ultimissime notizie e le probabili formazioni

Secondo turno dei play-off nazionali vedrà l’Avellino scendere in campo questo pomeriggio, con il fischio d’inizio fissato alle ore 17:30, contro il Sudtirol.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna. Assistenti: Salvatore Emilio Buonocore  di Marsala e Andrea Niedda di Ozieri. Quarto ufficiale: Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

IN CASA AVELLINO : 

Queste le parole di Mister Piero Braglia prima della gara contro il Sudtirol: “Abbiamo concesso un giorno di riposo ai ragazzi. Ieri si è allenato soltanto chi voleva. Oggi faremo un vero punto della situazione. C’è stato un notevole dispendio di energie nel doppio confronto contro il Palermo. Allo stesso tempo siamo consapevoli che si giocherà ogni tre giorni e che dobbiamo farci trovare sempre pronti a dare il massimo”.

Non si prospettano stravolgimenti rispetto all’undici che ha battuto la compagine rosanero. 3-5-2 di partenza con Forte a protezione della porta. In difesa rientra dalla squalifica Miceli. È giusto metterlo in ballottaggio, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Dunque spazio a IllanesDossena e capitan Laezza. In mediana Aloi nel ruolo di playmaker con D’Angelo e Carriero ai suoi lati. Sulle fasce Tito a sinistra e Ciancio a destra. Il tandem d’attacco sarà composto, molto probabilmente, dalla coppia Fella – Maniero. Non ci sarà lo squalificato Baraye.

In vista della gara in casa dell’Avellino, il tecnico della compagine irpina Piero Braglia, ha convocato 23 calciatori. Unico assente lo squalificato Baraye.

Convocati Avellino :

Portieri : Forte, Pane, Leoni:

Difensori: Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio,Rocchi, Miceli, Rizzo, Silvestri L,

Centrocampisti :  Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Silvestri M, Adamo, De Francesco, Errico;

Attaccanti : Maniero, Fella, Bernardotto, Santaniello;

Ecco la probabile formazione  dell’Avellino:

Avellino (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Pane, Rocchi, Miceli, Rizzo, Silvestri M.,  Silvestri L., Adamo, De Francesco, Errico, Bernardotto, Santaniello. All.: Braglia.

 

IN CASA SUDTIROL : 

Mister Stefano Vecchi dopo aver esaminato la doppia sfida con la Pro Vercelli nel primo turno dei play-off nazionali guarda al confronto con l’Avellino nel secondo turno, con andata in terra irpina:
L’Avellino è una squadra forte, di categoria, costruita bene con giocatori di categoria, con Maniero che ha giocato a lungo in B e bene allenata. Braglia non lo scopre nessuno: la C l’ha fatta spesso e l’ha vinta, anche spesso. Sono sicuro che farà risultati importanti anche ad Avellino e gli auguro di farlo dall’anno prossimo. Quest’anno tocca a noi perché ce lo meritiamo per il campionato, per la stagione che abbiamo fatto. Sicuramente si tratta di una doppia sfida difficile. E’ fuori dubbio che nei play off  bisogna essere pronti ad affrontare tutti, ma è altrettanto vero che nei sorteggi non siamo stati fortunati: prima la Pro Vercelli che di quelle che potevamo prendere era quella con la classifica migliore e adesso troviamo l’Avellino che tra quelle che potevamo prendere è quella con la classifica migliore e con il blasone migliore. Andremo ad Avellino a giocarci le nostre carte”.

Per quanto riguarda la formazione , mister Vecchi dovrà fare a meno di Gatto che è stato fermato dal giudice sportivo. Al suo posto è pronto Greco. Anche per il tecnico ex Inter non ci sono molto dubbi sugli uomini che calcheranno il sintetico di Contrada ZoccolariMagnaghi si contende una maglia da titolare con Voltan. Il centravanti sarà, con ogni probabilità, Odogwu.

In vista della gara in casa dell’Avellino, il tecnico della compagine altoatesina Stefano Vecchi, ha convocato 23 calciatori. Unico assente lo squalificato Gatto.

Convocati Sudtirol :

Portieri: Poluzzi, Meneghetti, Pircher.

Difensori: El Kaouakibi, Fabbri, Curto, Vinetot, Davi, Morelli, Malomo, Polak.

Centrocampisti: Voltan, Fink, Karic, Casiraghi,  Greco, Tait, Beccaro.

Attaccanti: Odogwu, Fischnaller, Rover, Magnaghi, Marchi.

Ecco la probabile formazione  Sudtirol:

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco, Fink; Voltan, Casiraghi; Odogwu. A disp.: Meneghetti, Pircher, Curto, El Kaouakibi, Davi, Malomo, Beccaro, Karic, Magnaghi, Rover, Fischnaller, Marchi. All.: Vecchi.

 

 

Share