Un Avellino di estrema emergenza quello che alle 20.45 di questa sera affronterà il Potenza al “Partenio-Lombardi” per la settima gara di campionato.Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila. Assistenti di linea: Andrea Pasqualetto di Aprilia ed Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto uomo, il signor Loris Graziano della sezione di Rossano.
In casa AVELLINO :
All’appuntamento interno con i potentini la squadra biancoverde ci arriva senza diversi elementi fondamentali .Il tecnico pugliese dovrà fare a meno di Thiago Cionek, Michele Rigione e Cosimo Patierno. La lista non finisce però qui perché contro il Potenza, oltre ai lungodegenti Sonny D’Angelo, Jacopo Dall’Oglio, Luca Falbo e Raffale Russo, Pazienza non potrà contare nemmeno su Simone Benedetti espulso nella gara di Messina. Michele Pazienza si è scervellato per definire l’undici titolare confermando il 3-5-2 che ha garantito il rilancio in campionato fino alla maledetta gara di Messina.
I Convocati :
Conferma per il modulo con Simone Ghidotti tra i pali e con una linea difensiva inedita: l’unico completamente di ruolo sarà Erasmo Mulè, terzo a sinistra, con Marco Armellino centrale e Tommaso Cancellotti terzo a destra. A centrocampo Sannipoli è favorito su Ricciardi per un posto sull’out destro, Tito agirà sul fronte mancino, in mezzo spazio a Casarini, con Palmiero regista e Lores Varela mezzala. In attacco con Sgarbi ci sarà Gori, che dovrebbe spuntarla su Marconi.
La probabile formazione :
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli, Casarini, Palmiero, Lores Varela, Tito; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Ricciardi, Pezzella, Maisto, Marconi, Fusco, Tozaj. All.: Pazienza.
In casa POTENZA :
Mister Colombo dovrebbe confermare il 4-3-3 ha in pratica chiuso il cerchio su chi inizialmente affronterà i lupi irpini al “Partenio” e i dubbi del trainer lombardo dei rosso-blù forse riguardano solo i terzini.In porta davanti a Gasparini ci saranno i centrali Sbraga e Monaco mentre sugli esterni le due maglie disponibili a destra e a sinistra se le giocano Verrengia,Porcino,Gyamfi e Hadžiosmanović.In mezzo al campo al fianco di Schiattarella si muoveranno Saporiti e uno tra Candellori e Steffè con il primo favorito sul compagno di reparto.In attacco il perno resta Caturano ed intorno al bomber napoletano potrebbero “girare” Asencio e Volpe.Rossetti non è uno dei tanti ex di turno di questa partita ma il ragazzo di MIrabella Eclano, irpino doc spera di poter giocare sognando una notte di gloria davanti a parenti e amici che lo verranno a vedere e supportare.
I Convocati :
La probabile formazione :
POTENZA (4-3-3) : Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Monaco, Porcino; Saporiti, Schiattarella, Prezioso; Volpe, Caturano, Asencio. A disp.: Alastra, Galiano, Maddaloni, Armini, Hristov, Hadziosmanovic, Mata, Steffè, Verrengia, Candellori, Gagliando, Di Grazia, Rossetti. All.: Colombo.
Quote :