Avellino – Monopoli 0 – 0 : Deludente pareggio dei Lupi, alla fine del match contestazioni della Curva Sud

Avellino – Monopoli 0 – 0

Avellino: Marcone, Rizzo, Aya, Auriletto, Tito (dal 65′ Zanandrea), D’Angelo (dal 75′ Garetto), Maisto, Casarini, Russo (dal 79′ Murano), Di Gaudio (dal 79′ Trotta), Gambale (dal 65′ Kanoute). All. Massimo Rastelli. A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Illanes, Moretti, Micovschi.

Monopoli: Vettorel, Bizzotto, Starita, Rolando, Mulè, Drudi, De Risio, Giannotti, Vassallo, Manzari, Viteritti. All. Giuseppe Pancaro. A disposizione: Avogadri, Dibenedetto, Piccinni, Radicchio, Corti, Fella, De Santis, Piarulli, Cristallo.

Arbitro: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Domenico Castro e Matteo Paggiola. Q.u.: Filippo Giaccaglia di Jesi.

Ammoniti: Viteritti (M), Giannotti (M), Aya, Maisto, Tito, Piccinni (M), Rolando (M). Rec.: 2′ pt; 4′ st.

 

Purtroppo ancora un pareggio per la truppa di Rastelli che non riesce a prendersi la prima vittoria del 2023. Ritmi alti per 90 minuti e tanto equilibrio con gli ospiti sempre attenti. Le speranze dei lupi si spengono nel palo di Russo e nella traversa di Gambale. Al triplice fischio pioggia di fischi per un Avellino che non sa più vincere. Da ricordare che questo pomeriggio i Lupi erano in maglia nera, in segno di lutto per la scomparsa del collega Cesare Ventre e del giovane Roberto Bembo.

Rastelli ha proposto inizialmente il tridente Russo-Gambale-Di Gaudio, ma poi nel corso della ripresa a gettato nella mischia prima Kanoute e poi Murano e Trotta, modificando totalmente volto al suo attacco. Ma, invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non è cambiato. I Lupi, pur producendo molto sulla trequarti avversaria, non sono stati in grado di violare la porta dei pugliesi.          Nel secondo tempo i Lupi hanno avuto due occasionissime colpendo i i pali  della porta ben difesa da Vettorel che  gli hanno impedito di passare  in vantaggio. Il primo palo è stato colpito da Russo direttamente su calcio di punizione, e poi,  un secondo momento, Gambale di testa si è visto toccare la sfera dal portiere che la mandata sulla traversa. Il Monopoli, dal canto suo, di certo non è stato a guardare ed almeno tre o quattro volte ha avuto la possibilità di superare il redivivo Marcone, ma i Pugliesi sono stati poco precisi nella mira, non inquadrando lo specchio della porta avellinese, sebbene fossero riusciti ad arrivare in ottima posizione di tiro. Dopo 4 minuti di recupero il Signor Mattia Caldera della sezione di Como dice che può bastare. Avellino e Monopoli chiudono sullo 0 a 0. Ancora una delusione per i biancoverdi d’Irpinia, punto prezioso per quelli pugliesi che hanno giocato una bella partita

 

 

Share