Avellino – Matese 4 – 0 : Vittoria si, ma bisogna trovare ancora l’amalgama della squadra

Avellino – Matese 4 – 0

Avellino: Marcone, Moretti, Zanandrea, Aya, Ricciardi, Franco, Garetto, Micovschi, Russo, Guadagni, Murano. All. Roberto Taurino. A disposizione: Pizzella, Di Gaudio, Bernardotto, Rizzo, Maniero, Tito, Scognamiglio, Casarini, Ceccarelli, Kanoute, Sbraga, Dall’Oglio, Tarcinale, Stanzione, Maisto.

Matese: Governali, Rabini, Setola, Ricciardi, Szyszka, Nocerino, Camorani, Ricamato, Liccardi, Esposito, Salatino. All. Fabrizio Perrotti. A disposizione: Poverini, Masi, Calvanese, Riccio, Carnevale, Kangaslahti, Sorrentino, Napoletano, D’Andrea, Mallardo, Palladino, Setola.

Marcatori: al 17′ Franco, al 34′ Murano, al 44′ Guadagni, al 48′ Murano.

L’amichevole dei Lupi al Partenio-Lombardi contro il Matese (militante in serie D), benchè caratterizzata da un poker di reti biancoverdi, non ha fugato tutti i dubbi sulle reali potenzialità della compagine allenata da Taurino. Il tecnico salentino ha presentato in campo un misto di formazione base alternata a diverse seconde linee, insistendo comunque sul suo credo tattico, il 3-4-3.

L’avversario di turno non ha costituito, per la verità, un serio banco di prova, opponendo una resistenza relativa. Forse anche per questo i quattro gol realizzati dai Lupi (nell’ordine da Franco, su calcio di punizione, Murano, Guadagni e Murano ancora) lasciano il tempo che trovano.

Share