Avellino – Juve Stabia 0 – 0 : Pari giusto, tra due squadre con gli attacchi spuntati

Avellino – Juve Stabia 0 – 0

Avellino: Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito Matera, Casarini, Garetto (dal 62’ Maisto), Kanoute (dal 67’ Trotta), Gambale, Murano (dal 62’ Russo). A disposizione: Forte, Franco, Ceccarelli, Guadagni, Illanes, Zanandrea. All.: Massimo Rastelli.

Juve Stabia: Barosi, Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli, Scaccabarozzi, Berardocco (dal 91’ Maselli), Ricci (dall’80’ Silipo), Guarracino (dall’80’ D’Agostino), Santos, Pandolfi (dal 73’ Carbone). A disposiizione: Maresca, Russo, Dell’Orfanello, Gerbo, Zigoni, Della Pietra, Picardi, Vimercati, Peluso. All.: Leonardo Colucci.

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo. Assistenti: Grasso e Chichi. Q.u: Domenico Leone di Barletta.

Ammoniti: Garetto, Scaccabarozzi (JS), Maisto. Rec.: 1′ pt; 5′ st.

Finisce con un nulla di fatto il derby del “Partenio-Lombardi”: finale di 0-0 tra l’Avellino e la Juve Stabia nella gara valida per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. Un punto in più per i lupi, utile per un ulteriore risultato positivo dopo il 4-0 sul Taranto, ma che non basta per correre via dalla zona playout e pensare davvero a quella playoff. La partita di questa sera a dimostrato che la risalita dei Lupi in classifica sarà più lunga di quanto si potesse immaginare.L’Avellino, pur avendo il dominio del gioco, manovrando assiduamente nella trequarti sbabiese, non si è mai reso pericoloso. Poche le emozioni in campo, con il solo palo di Gambale nel primo tempo ad impensierire la retroguardia stabiese. Nel secondo tempo è una bellissima parata di Pane a negare i tre punti agli uomini di Colucci. Come dicevamo la squadra biancoverde vicina al gol c’è andata una sola volta nel primo tempo sul palo di Gambale al minuto 26 del primo tempo. Sfortunato il numero 9 biancoverde che sul finale di gara ha sciupato, per troppa fretta, un’altra occasione di testa su cross puntuale di Rizzo. In queste gare si è compreso che al cuore e al sudore serve anche qualcos’altro visto che è sotto gli occhi di tutti che la manovra resta improduttiva, sterile e prevedibile e probabilmente. Fino a gennaio probabilmente non cambierà niente e l’obiettivo da qui fino alla fine del mese sarà quello di continuare la striscia positiva cercando di inanellare quanti più successi è possibile.In definitiva pari giusto, tra due squadre con gli attacchi spuntati.

Share