Avellino – Foggia 2 – 1
Marcatori: al 29’ e 37′ Patierno, al 90′ Zunno (F).
Avellino: Iannarilli, Cancellotti, Rigione (89’ Benedetti), Enrici, Frascatore (83’ Liotti), De Cristofaro, Palmiero, Sounas (83’ Mutanda), D’Ausilio (89’ Redan), Gori, Patierno (63’ Vano). A disposizione: Marson, Benedetti, Solaro, Llano, Armellino, Arzillo, De Michele, Campanile. All. R. Biancolino.
Foggia: Perina, Parodi (59’ Mazzocco), Carillo, Camigliano, Salines, Gargiulo (46’ Danzi), Tascone, Felicioli; Emmausso (46’ Orlando), Millico (46’ Zunno), Murano (78’ Santaniello). A disposizione: De Simone, De Lucia, Mazzocco, Vezzoni, Sarr, Silvestro, Carillo, Pazienza, Ascione. All. E. Capuano.
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro.
Assistenti: Daniel Cadirola di Milano e Bruno Galigani di Sondrio
Quarto ufficiale di gara: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Ammoniti: 14′ Cancellotti (A), 23′ Gargiulo (F), 34′ Tascone (F), 49′ Danzi (F), 67′ Iannarilli (A), 71′ Salines (F), 75′ Sounas (A), 76′ Felicioli (F)
Espulso: 58′ Danzi (F)
Note: Angoli 12-4
Avellino-Foggia, gara valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C. è terminata con il risultato di 1-0 a favore dei Lupi.E’ la prima vittoria dopo un avvio di stagione davvero disastroso, che è anche costato l’esonero di Pazienza. Era un dentro o fuori per mister Biancolino il quale si giocava tanto del proprio futuro. Rispetto alla gara di Torre, il tecnico della Primavera ha avuto qualche giorno in più per compattare il gruppo. Per lavorare su schemi e concetti di gioco. Di fronte i satanelli allenati da un vecchio marpione del Girone C come Eziolino Capuano.
Doppietta della punta pugliese Patierno che ritornava in campo dopo un forzato riposo, i gol ai minuti 29 e 37 e risultato di 2-1 per i biancoverdi sul Foggia di Capuano. Brividi solo nel finale per i lupi che subiscono il gol di Zunno al minuto 89. E sin dalle prime battute di gioco si è capito che quest’Avellino targato Biancolino era determinato ad uscire vittorioso dal Partenio-Lombardi. Finalmente si è visto un atteggiamento casalingo decisamente a trazione anteriore.
Primo tempo :
Modulo 4-3-1-2 con De Cristofaro al posto di Mutanda rispetto alla gara con la Turris e con Armellino in panchina. Avellino deciso sin dall’avvio su un Foggia che non determina il cambio di passo nella prima gara con Capuano. Al 14’ ammonito Cancellotti: era diffidato, salterà la prossima gara. Al 17’ prima chance biancoverde per un Avellino che corre al 27’ con Gori: Perina chiude. Due minuti dopo, lupi in vantaggio: D’Ausilio per Palmiero che firma il lob a lanciare Patierno, di testa per l’1-0. La punta di Bitonto firma la doppietta personale e il raddoppio al 37’: Perina sbaglia sulla conclusione di Gori e Patierno colpisce in tap-in, ancora di testa per il 2-0 Avellino. Nel finale del primo tempo arriva anche il palo colpito con deviazione rossonera sul tiro di Sounas.
Capuano non trova il bandolo della matassa, così ci prova con tre cambi in avvio di ripresa, ma è gestione completa per i lupi che controllano il risultato in virtù del 2-0 maturato con merito nel primo tempo. Foggia che resta in 10 per l’espulsione di Danzi. Al 29’ della ripresa Iannarilli si supera cancellando il tentativo di Orlando. Nel secondo tempo dentro Liotti e Mutanda, ma anche Vano per Patierno, match-winner al “Partenio-Lombardi”. Biancolino inserisce anche Redan e Benedetti nel finale. Il Foggia accorcia le distanze con Zunno al minuto 89. Cinque minuti di recupero: Gori sfiora il 3-1, dall’altra parte Orlando ci prova dalla distanza e Iannarilli è pronto ad annullare il tentativo.