Avellino – Foggia 0 – 0 : Bisogna essere realisti, in questo momento i Lupi sono in netta difficoltà

Avellino – Foggia 0 – 0

Avellino : Ghidotti, Cionek, Benedetti, Rigione, Cancellotti (dal 78’ D’Amico), Dall’Oglio (dal 78’ Sannipoli), Armellino (dal 60’ Palmiero), D’Angelo, Tito (dal 70’ Falbo), Marconi (dal 60’ Gori), Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Ricciardi, Pezzella, Sgarbi, Tozaj. All. Michele Pazienza.

Foggia: Nobile, Marzupio, Carillo, Salines, Garattoni, Martini, Di Noia, Schenetti (dal 68’ Vacca), Rizzo, Beretta (dal 78’ Peralta), Tonin (dal 68’ Tounkara). A disposizione: Cucchietti, De Simone, Vacca, Marino, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Vezzoni. All. Mirko Cudini.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova.

NOTE: Spettatori: 6.223. Ammoniti: Dall’Oglio, Marzupio, Martini e Sannipoli per gioco falloso. Angoli: 4-2 per il Foggia. Recupero: pt 1′, st 4′.

 

Non bisogna ILLUDERSI bisogna essere realisti . La classifica dell’Avellino in questo momento dice questo : 3 gare 1 punto, 3 gol subiti, 0 fatti, –  ultima in classifica , – 8 punti dal primo posto, – 6 media inglese.

 

Al Partenio la prima di Michele Pazienza sulla panchina dell’Avellino. Il giovane tecnico ex Cerignola avrebbe voluto iniziare con una vittoria quest’avventura in Irpinia, invece non si è andati oltre lo 0-0 . Il tecnico di San Severo sceglie il 3-5-2 con Rigione e Armellino dal primo minuto. Davanti confermati Patierno e Marconi. Foggia con il 3-4-1-2, Schenetti trequartista con Tonin e Beretta in attacco. non c’è stata neppure una reazione d’orgoglio. L’Avellino esce tra i fischi della Curva Sud, il Foggia ben messo in campo da mister Cudini e a tratti padrone del campo contro avversari bloccati e contratti per larga tratta per la gara. I lupi hanno rischiato di capitolare più di una volta. Nel finale Patierno ha fallito il match-point a tu per tu con il portiere Nobile.

Primo Tempo : 

Pronti via, parte bene il Foggia .Al 4’ subito pericoloso con Tonin, palla appena larga. Al 10’ ospiti ancora vicini al vantaggio: gran risposta di Ghidotti sulla conclusione di Schenetti. Avellino ancora timido. E’ il Foggia a dettare i ritmi e a creare i maggiori pericoli. Beretta, all’esito di una grande azione corale, spedisce fuori da ottima posizione. L’Avellino si vede solo al 22’ ma Cancellotti sporca appena i guanti di Nobile. Alla mezz’ora sussulto dei lupi: azione insistita ma il tiro di Cancellotti è centrale. Al 42’ satanelli ancora insidiosi con Garattoni che non trova la deviazione di testa da pochi passi. Prima dell’intervallo la torsione di Patierno non inquadra la porta. Squadre negli spogliatoi a reti bianche. Predominio piuttosto netto del Foggia, Avellino molto contratto.

Secondo Tempo : 

Inizia la ripresa e il Foggia ha subito una grande occasione ma Schenetti si divora il vantaggio a tu per tu con Ghidotti. Al quarto d’ora primi cambi irpini: fuori Armellino e Marconi, dentro Palmiero e Gori. Biancoverdi che però restano piuttosto bloccati. Al 62’ grande occasione per Patierno ma il suo colpo di testa è debole. Trenta secondi dopo vibranti proteste per un presunto atterramento di Patierno in area ma l’arbitro lascia correre. Ora l’Avellino è più propositivo e prende gradualmente coraggio. Alla mezz’ora Pazienza si gioca anche le carte D’Amico e Sannipoli in luogo di Dall’Oglio e Cancellotti. L’ingresso di Gori ha vivacizzato l’attacco. Da un suo assist scaturisce la botta centrale di Patierno, respinta con i pugni da Nobile.La volontà e l’impegno dei ragazzi in maglia biancoverde ha prodotto qualche occasione da gol, che tuttavia non ha portato marcature. Neppure al 94′, allorquando Patierno, tutto solo dinanzi al portiere, ha mandato incredibilmente fuori una palla che avrebbe sancito una vittoria preziosissima per i Lupi.

 

Share