Al raduno dei lupi curiosità ma anche un “timido” entusiasmo per vecchi e nuovi biancoverdi

Il primo “giorno di scuola” dei vecchi e nuovi “alunni” del “maestro” Walter Novellino è andato in scena sul sintetico del Partenio-Lombardi. Sotto un caldo notevole, la truppa di Monzon, che dovrà cimentarsi con il quinto campionato consecutivo in serie B della gloriosa compagine biancoverde, si è presentata agli occhi curiosi dei tifosi. C’erano oltre trecento spettatori a questa primissima seduta di allenamento di Castaldo e compagni.

Erano presenti in 26, mancavano all’appello solo Gavazzi e capitan D’Angelo (che però è giunto sul finire dell’allenamento, di ritorno da Novara, dove aveva partecpato allo spot di Sky per la serie B). Accanto alle tante facce conosciute dello scorso anno, c’erano tutti i nuovi arrivati: Pecorini, Rizzato, Falasco, Ngawa, Di Tacchio e Asencio, oltre ai già noti Mokulu e Sbaffo, ancora sotto contratto con l’Avellino.

La curiosità ma anche il “timido” entusiasmo delle centinaia di tifosi che hanno assistito all’allenamento dei Lupi sono stati la prova che l’amore per l’Avellino e l’attesa per una nuova avventura sono assolutamente rimaste intatte. E la testimonianza più netta è stato l’applauso finale che i tifosi hanno rivolto ai ragazzi di Novellino, che si sono avvicinati alla tribuna per rispondere al loro saluto.

 

 

 

Rino Scioscia

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Il Mattino

Share