ACR Messina-San Tommaso 1-0
ACR MESSINA: Avella, Saverino, Fragapane, Sampietro (dal 1’st Arcidiacono), Ungaro, Bruno, Lavrendi, Buono (dal 20’st Manfrè), Rossetti (dal 42′ Cristiani), Crucitti, Cafarella (dal 20’st De Meio). In panchina: Pozzi, Cinquegrana, Bossa, Bonasera. Allenatore: Karel Zeman
SAN TOMMASO: Landi, Lambiase, Madonna, Colarusso, Mannone, Pagano, Alleruzzo (dal 34′ st Savarise), Castro, Sabatino (dal 31′ st Moffa), Konate, Massaro. In panchina: Dose, Falivene, Zollo, Cuciniello, Raiola, Colucci, Stoia. Allenatore: Stefano Liquidato.
Note: Arbitro il Sig. Ettore Longo di Cuneo. Spettatori 500 circa. Recupero 1’ pt; 4’st
Marcatori: Crucitti 40’ st (M)
Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per l’Acr Messina che regola per 1-0 un San Tommaso volitivo ma sprecone. Partita tutt’altro che spettacolare che ha vissuto di fiammate, i ragazzi di mister Liquidato sono stati pericolosi in più occasioni ma senza bucare a causa dell’imprecisione e dell’ottima prestazione del portiere Avella.
PRIMO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute, pochissimi gli spettatori sugli spalti, ad occhio circa 200. Al 5’ campani pericolosi: corner dalla destra, Mannone incorna ma Avella è attento e blocca. Al 17’ ancora San Tommaso pericoloso: ripartenza rapidissima, lancio per Konatè che appoggia a Lampiase in proiezione offensiva, il terzino non è freddo ed è bravo Avella a smanacciare. Al 20’ la risposta messinese: Fragapane sfonda a sinistra e crossa tagliato, Rossetti da ottima posizione viene anticipato in angolo da Mannone. Sul corner successivo Landi non è perfetto nell’uscita, Ungaro prova l’incornata ma ancora la difesa riesce a sventare la minaccia. La gara scorre via senza sussulti, partita oggettivamente brutta. Al 45’ San Tommaso sprecone e sfortunato: Alleruzzo libera Sabatino in area ma Avella si supera e riesce a respingere, la palla s’impenna e colpisce in pieno la traversa. Finisce così la prima frazione, Acr Messina-San Tommaso 0-0.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo due minuti ci prova il neo entrato Arcidiacono su punizione da lunga distanza, Landi alza sopra la traversa. Al 62’ occasionissima per il Messina: azione corale, Lavrendi per Arcidiacono che viene contrastato in area, palla a Crucitti che tira a giro deviato sottomisura in angolo. Al 69’ Messina ancora pericoloso: Lavrendi verticalizza per Arcidiacono che prova il tiro velenoso, Landi un po’ incerto ma ci mette una pezza. Al 75’ solita sgroppata di Fragapane e tiro-cross, Rossetti si allunga ma non trova il tap-in per pochi centimetri. Due minuti dopo sono gli ospiti a sciupare una grande occasione: dormita della difesa di casa, Konate prova ad approfittarne calciando dal limite con Avella fuori posizione, ma mira imprecisa. All’85’ Acr Messina in vantaggio: palla sporca a Crucitti in area, il numero 10 la lavora e da posizione defilata riesce a trovare lo spiraglio giusto, è 1-0. Nel finale vano il forcing degli irpini. Finisce così, Acr Messina-San Tommaso 1-0.