Licata – San Tommaso 4 – 0, dopo un buon primo tempo, tonfo dei Grifoni nella ripresa

Licata – San Tommaso  4 – 0

Licata: Ingrassia, Maltese, Rizzo (dal 57′  Adeyemo), Sangiorgio (dall’84’ Cassaro), Cannavò (dal 79′  Gallon), Convitto (dal 68′ Assenzio), Dama, Porcaro, Diaby (dal 72′ Caternicchia), Daniello, Ceesay. A disposizione: Lallea, Doda, Biondo, Mazzamuto. All.: Giovanni Campanella.

San Tommaso: Pezzella, Lambiase, Varricchio, Massaro, Cucciniello, Acampora, Alleruzzo, Camara, Boubacar (dall’82’  Incatasciato), Tedesco (dal 79′ Branicki), Maranzino (dal 90′ Tiberio). A disposizione: Casolare, Pagano, Sabatino, Cuomo. All.: Stefano Liquidato.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Marcatori: al 52′ Convitto (L), al 62′ Cannavò (L), al 65′ Convitto (L),  all’82’ Gallon (L).

Note: spettatori 1500 circa. Recupero: 0′ pt; 5′ st

 

Altra sconfitta esterna per i Grifoni di Liquidato, che vengono sconfitti con un punteggio eccessivamente severo in casa del Licata. Non era certo in Sicilia che gli Avellinesi dovevano necessariamente fare punti, atteso che la compagine ospitante figura tra le migliori del campionato. Del resto, i Grifoni sono giunti a questa sfida privi della coppia centrale difensiva titolare, Pagano e Gambuzza, elementi di grande esperienza ed affidabilità.

Al cospetto del forte Licata, tuttavia, gli Avellinesi hanno restituito un primo tempo di grande temperamento e notevole attenzione nella fase difensiva, riuscendo ad andare al riposo senza veder violata la propria porta.

Ma dall’intervallo è venuta fuori una compagine di casa assai motivata e fermamente intenzionata a fare sua la gara. Cos’ dopo sette minuti dalla ripresa delle ostilità, Convitto ha sbloccato il risultato. Al 62′ il Licta ha raddoppiato grazie alla rete di Cannavò. Dopo altri tre giri di lancette è arrivato il gol che ha tagliato definitivamente le gambe ai Grifoni, con il tris di Convitto. Inutile, sebbene oltremodo pesante il quarto gol realizzato da Gallon.

Share