Nocerina – Avellino 0 – 0
Nocerina: Ruocco, Piscitella, Grillo (dal 46′ Carletti), Petillo, Chiancone (dal 61′ Anzalone), Scannapieco (dall’83’ Scarano), Di Domenico, Di Perna, Cicalese, Monetti (dall’81’ D’Alessio), Liambo (dal 70′ Mascolo). A disposizione: De Prisco, Maddaloni, Cuccovillo, Cavallaro. All.: A. Scocci.
Avellino: Pone, Viscovo, Pecorella (dal 30′ Falco), Landolfi, Trani, Saporito, Migliaccio, Corcione, Maiello, Cuomo (dal 78′ Barzaghi), Tompte. A disposizione: Annunziata, Capozzi, Coluccino, Amoroso, Mirabile, Santamaria, Areniello. All.: Dario Rocco.
Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino. Assistenti: Antonio Di Domenico di Salerno e Davide Adinolfi di Salerno.
Ammoniti: Petillo, Di Domenico, Anzalone e Carletti per la Nocerina; Viscovo, Landolfi e Migliaccio per l’Avellino.
Gli irpini, anche in caso di successo, non avrebbero festeggiato la prima posizione matematica, anche se il discorso “vetta” non sembra affatto in discussione. Ne esce fuori una partita bloccata che termina sul punteggio di 0-0, nonostante l’Avellino potrebbe recriminare per due reti annullate dall’arbitro.
Con questo pareggio i biancoverdi salgono a quota 59 con cinque punti di vantaggio sul Sorrento a tre turni dal termine, mentre la Nocerina raccoglie un punto prestigioso contro la più forte del girone
C’è da dire che la gara è stata assai valida sul piano agonistico, considerato anche l’alto numero degli ammoniti: ben quattro in casa nocerina, e tre tra le fila avellinesi, Insomma si è trattato di un vero derby, come nella migliore tradizione, anche se a livello giovanile.
Con questa mezza battuta d’arresto, Corcione e compagni perdono due punti nella corsa alla promozione, a favore del Sorrento, vincitore in casa del Granata (1-2), che ora insegue i Lupacchiotti a cinque lunghezze. Ma il calendario è ormai grande alleato dell’Avellino di Dario Rocco, perchè mancano soltanto tre gare alla fine della regular season. Appena 270 minuti, dunque, al termine del campionato, con i ragazzi terribili di Rocco che dovranno disputare tre partite assolutamente alla loro portata: in casa contro il Gelbison ed il Granata, e in trasferta a Francavilla.
Insomma, tutto lascia pensare che gli Avellinesi siano ormai prossimi a staccare il biglietto per accedere direttamente agli ottavi di finale del campionato juniores di Serie D.