Lupi,Graziani sfida il suo passato, l’Avellino cerca riscatto contro il Lanusei. Ieri partitella in famiglia con tanti assenti

La partita più importante della 7^ giornata del campionato di serie D girone G si gioca al Partenio-Lombardi dove arriva la capolista sarda, con cui il tecnico irpino Archimede Graziani pare avere un conto in sospeso.Il tecnico toscano ha infiammato più di una settimana fa dicendo: “Il Lanusei il miracolo l’ha fatto l’altro anno, non lo sta facendo ora perché se il sottoscritto non la salvava oggi non giocava nel campionato dilettanti”. Dichiarazioni che Graziani avrebbe potuto tranquillamente risparmiarsi e che non hanno fatto per niente piacere né alla società Bianco-Rosso-Verde, né al tecnico Aldo Gardini il quale non ha perso occasione per rimarcare che l’Avellino avesse pensato troppo al Lanusei e poco all’Sff Atletico che, nel frattempo, gli aveva rifilato quattro reti.

Non solo Avellino-Lanusei, la giornata offre anche altre partite che destano interesse, una su tutte è quella che riguarda l’altra seconda, ovvero il Trastevere Calcio che andrà a fare visita al Calcio Budoni, squadra che al momento occupa il sestultimo posto in graduatoria. Da controllare anche gli impegni di Monterosi e Vis Artena, la prima impegnata sul campo dell’Albalonga, la seconda a Sassari contro la Torres. Più giù c’è un interessante testa a testa tra Sff Atletico (11 punti) e Cassino Calcio (10 punti). Di seguito tutte le altre in una giornata che va decisamente seguita dal primo al novantesimo.

Come sempre ieri la partitella in famiglia del giovedi. Al Partenio-Lombardi c’erano diverse defezioni tra i titolari: oltre agli infortunati Matute e Patrignani, non hanno preso parte alla sgambatura anche De Vena, Morero e Gerbaudo.Per sopperire alla mancanza di elementi per gli allenamenti, sono stati aggregati alla prima squadra, sette giovanotti della Juniores di Dario Rocco, i 17enni: Saporito e Caputo, difensori centrali, l’esterno basso mancino Falco, il mediano centrale Cuomo, l’attacante esterno Migliaccio e la punta Pisano, oltre al “gioiellino”16enne, Maiello, centrocampista offensivo.Solita messe di gol per la prima squadra, con Sforzini e (soprattutto) Tribuzzi, apparsi in grande spolvero. In vista della sfida di domenica al Partenio-Lombardi contro la nuova capolista Lanusei, mister Graziani conta di recuperare almeno Morero e Gerbaudo, con De Vena che difficilmente potrà essere della sfida, almeno non dal primo minuto.

Share