Trofeo della Valle del Lerno, la Scandone si prende la rivincita su Sassari: 82 – 78

Banco di Sardegna Sassari – Sidigas Scandone Avellino   78  –  82

(17-17; 44-35; 60-55)

 

La Scandone si prende la rivincita sulla Dinamo Sassari. Quarantotto ore dopo la sonora sconfitta subita dai Sardi (90-60), nel Torneo di Olbia, la compagine di Nenad Vucinic si riscatta, superando il Banco di Sardegna 82-78, nel match disputato sul parquet del piccolo impianto di Padru.

Gli uomini in canotta biancoverde hanno dovuto affrontare la rivincita con il fardello non indifferente di rotazioni ridotte all’osso, per l’indisponibilità di Ndjaie, Filloy, Campani e Casagrande (Gquest’ultimo in panchina solo per fare numero). In pratica, Vucinic ha mandato sul parquet appena sette uomini. Ciononostante, i Lupi sono riusciti a fare proprio il match grazie ad una ritrovata voglia ed una maggiore compattezza di squadra.

Ottima la prova di un leader come Caleb Green, che nei momenti topici si è caricata la squadra sulle spalle, tirando fuori dal proprio cilindro 24 punti. Buono l’apporto sotto i tabelloni di Matt Costello, autore anche di 14 punti, e dei due registi Sykes (20 punti per lui) e Norris Cole (13 punti), che però sul più bello è dovuto uscire per cinque falli.

Sotto di nove all’intervallo lungo, ed anche di 11 nel terzo quarto, gli uomini di Vucinic hanno avuto una grande reazione d’orgoglio e nell’ultima frazione si sono impossessati prepotentemente dell’inerzia del match, riuscendo a mantenere il vantaggio anche quando Sassari si era fatta minacciosa, arrivando ad un solo punto nell’ultimo minuto di gioco. Ma proprio quando i Sardi stavano riassaporando la rimonta, una grande tripla di Caleb Green ha messo il sigillo sulla meritata vittoria dei biancoverdi.

 

Il tabellino:

Banco di Sardegna Sassari: Spissu (7), M.A. Re, Bamforth (9), Petteway (19), Devecchi (2), Magro (2),
Gentile (8), Thomas (10), Polonara (7), Diop (6), Cooley (8). Coach: V. Esposito.

Sidigas  Scandone Avellino: Green (24), De Meo (n.e.), Nichols (6), Costello (14), Sabatino (n.e.), Campogrande (n.e.), D’Ercole, Sykes (20), Cole (13), Spizzichini (5), Coach: N. Vucinic.

Share