Sono ore di trepidante attesa quelle che dividono i tifosi del lupi dall’inizio della nuova stagione. Dopo aver perfezionato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D è iniziata ufficialmente l’avventura della nuova S.S.D Calcio Avellino. In attesa di chiudere subito in maniera ufficiale per il logo e denominazione U.S.Avellino 1912,dell’Associazione per la Storia con Mario Dell’Anno, domani il sindaco Vincenzo Ciampi e l’ingegnere Gianandrea De Cesare,chiederanno il ripescaggio in Serie C. Al momento l’ipotesi sembra lontana per l’opposizione delle altre compagini, ma il sodalizio biancoverde e il primo cittadino tenteranno il tutto per tutto per arrivare al risultato e cercare di tornare, in tempi estremamente rapidi, nel calcio che conta.
Nelle prossime ore, oltre alla programmazione della conferenza stampa con annessa presentazione di rito, l’ingegnere Gianandrea De Cesare è già al lavoro per passare alla fase operativa. Infatti, dovranno esser ufficializzati i primi incarichi societari. Nonostante la nascita prematura, intorno alla neonata società circolano i primi nomi. Oltre alle persone di più stretta fiducia dell’ingegnere (Luigi Carbone e Nicola Alberani ), il più quotato è quello che vedrebbe Pierpaolo Marino come direttore generale dei lupi.
Altri nomi affiancati alla società biancoverde nelle vesti di direttore sportivo, a cui spetterebbe, dunque, l’incarico di costruire una rosa competitiva, sono sicuramente tra i papabili i professionisti irpini : Antonio Loschiavo, Luigi Pavarese e Enzo De Vito che porterebbe con se parte del vecchio staff dell’US Avellino 1912 ( Tommaso Aloisi e Christian Vecchia ), poi non bisogna dimenticare Salvatore Di Somma vecchia bandiera biancoverde . Quindi grande “bagarre” per far parte del nuovo Avellino.
Il calciomercato, terminerà alle 19 del 14 settembre per i trasferimenti di Serie D. Dovrà esser inoltre rispettato un ’’regolamento under’’ che prevede obbligatoriamente lo schieramento nell’undici titolare di un calciatore del 98, due del 99 e un 2000.
Oltre alla dirigenza e alla squadra, c’è curiosità anche nel capire chi sarà al timone della squadra per puntare al ritorno tra i professionisti, nomi ancora non se ne fanno.
Sono ore difficili non solo per i lupi, ma anche per il calcio in generale. In Serie D tutti aspettano la composizione dei gironi ed il calendario del prossimo massimo campionato dilettantistico nazionale. Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe la volontà di definire la composizione dei gironi prima del quindici di agosto così da definire anche il turno di Coppa Italia di Serie D che si giocherà il 19. Il calendario sarebbe svelato, invece dopo ferragosto.