Walter Novellino : Le polemiche nei miei confronti sono pretestuose, io vado avanti per la mia strada, ho le spalle larghe

Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 15) contro il Venezia, il tecnico Novellino ha convocato 21 calciatori.

Questi i convocati:

Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini.

Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato.

Centrocampisti: 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 7 Vajushi, 33 Wilmots.

Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio

Ecco le parole del mister dopo l’allenamento di oggi:

“Il pareggio del Cesena è dipeso da miei errori? Ormai sono abituato a sentire di tutto qua ad Avellino. Spero che la risposta migliore la possano dare domani i miei ragazzi nella difficile sfida con il Venezia. Abbiamo lavorato bene, ma la sfida contro i Lagunari è difficile perchè loro si sono rinforzati molto a gennaio. Dovremo giocare senza alcun timore, perchè anche noi siamo forti ed abbiamo carattere. Dovremo dimostrarlo sul campo. Per fortuna abbiamo recuperato Migliorini e Gavazzi, mentre Radu verrà in panchina. Spero in Ardemagni che ho visto in grande forma in questi giorni, specie sul piano mentale. Il Venezia è una matricola solo sulla carta, visto che ha sei punti più di noi.  Le polemiche? L’allenatore è sempre quello che ha più colpe di tutti. Ma io vado avanti per la mia strada, ho le spalle larghe. Spero di fare punti a Venezia per arrivare quanto prima al traguardo della salvezza. Mi dispiace per la nostra classifica perchè meritavamo almeno sei punti in più dei 30 che abbiamo. Purtroppo c’è stata qualche disattenzione di troppo in difesa. Il 3-5-2 ? Con questo modulo ho raggiunto i play off a Modena”.

Sponda Venezia :

I lagunari stanno attraversando un periodo di ottima forma fisica. Tralasciando la sconfitta alla prima giornata di ritorno contro la Salernitana, gli arancioneroverdi hanno conquistato bene sette punti in tre partite, frutto di due vittorie, rispettivamente contro Cesena e Bari e il pareggio di sabato scorso contro lo Spezia.

Nel match contro Avellino, Inzaghi riproporrà il solito 3-5-2, con Audero tra i pali, con Modolo, Andelkovic e Domizzi sulla linea dei difensori, Bruscagin e Garofalo sulle corsie esterne; in mezzo al campo spazio a Falzerano, Pianto e Stulac. A completare la lista dei titolari, la coppia d’attacco Gejko-Litteri.

Share