L’ANGOLO VINCENTE : Pronostici e Analisi della Serie B Tredicesima Giornata

Consueto appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai Pronostici . Analizziamo le gare della Tredicesima Giornata del campionato di serie B anno 2017/2018.

Data Pronostico Analisi
 03/11/2017 – 20:30  PESCARA PALERMO                   2x Il Palermo, 1 delle squadre candidate alla promozione in Serie A, è infatti primo in classifica a quota 21 punti. L’ultima sconfitta per gli abruzzesi è il pesante 0-3 di Brescia, mentre il Palermo, nell’ultima giornata, ha avuto la meglio sull’Entella. La squadra di Tedino, che ha la miglior difesa del campionato, parte favorita per i 3 punti contro un Pescara che, invece, ha subito fin qui 21 gol.

04/11/2017  – 15:00

BRESCIA
VENEZIA
                  1x
Il cambio di allenatore comincia a dare i suoi frutti: il Brescia ha vinto le ultime due partite e sembra iniziare a recepire il nuovo credo tattico imposto dall’allenatore Pasquale Marino, che ha sostituito Boscaglia dopo l’avvio di stagione deludente.  Il Brescia ha perso una sola partita in casa in stagione e dovrebbe sfruttare a dovere il fattore campo, anche se battere il Venezia nonostante l’entusiasmo per i recenti due successi consecutivi non sarà semplice.
04/11/2017 – 15:00
CARPI
ASCOLI
                 1x
Il Carpi è undicesimo in classifica con 16 punti insieme ad Avellino, Brescia e Pescara, nelle ultime 6 gare sono arrivate 3 vittorie e 3 sconfitte, manca Mbagoku, che con 3 gol non ha fatto benissimo. L’Ascoli ha 13 punti, in zona play-out, nelle ultime 6 gare sono arrivati solo 5 punti con l’unica vittoria di Cesena. Gara che potrebbe essere equilibrata ma il Carpi se vuole avere chances di risalita deve vincere.
04/11/2017 – 15:00
 SALERNITANA
 BARI                 x1   I granata sono a 19 punti in quinta posizione e stanno vivendo un grandissimo momento di forma. La squadra di Bollini viene da due vittorie di fila, ottenute in casa del Novara (3-2) e all’Arechi contro l’Empoli (2-1).I Galletti dovranno cercare di far lievitare il rendimento esterno . I biancorossi, infatti, sono la peggior squadra in trasferta della Serie B alla pari dello Spezia, con un solo punto all’attivo.
04/11/2017 – 15:00
 
 
NOVARA
PRO VERCELLI                  1x  Confronto storico in Piemonte tra Novara e Pro Vercelli. Derby nel nome di Silvio Piola, con i due impianti da gioco che portano il nome del grandissimo centravanti. La squadra di Eugenio Corini sta vivendo una stagione molto discontinua ed è nona a 17 punti.La Pro è tornata in ultima piazza solitaria con appena 10 punti. La zona salvezza dista solo quattro punti, ma il rallentamento nelle ultime giornate ha rimesso nei guai la squadra di Gianluca Grassadonia.
04/11/2017 – 15:00
V.ENTELLA
CESENA
                                         1x
I 2 club stazionano in zona retrocessione, anche se stanno vivendo momenti di forma differenti. I padroni di casa dell’Entella sono in crisi. I liguri, infatti, sono 18 esimi in classifica a 13 punti, e non vincono da 4 giornate (3 sconfitte e 1 pareggio). Il Cesena, invece, è in ripresa nonostante la posizione di classifica non sia incoraggiante. I bianconeri, infatti, sono penultimi a quota 12 punti, ma, nelle ultime 2 giornate, hanno ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria.
04/10/2017 – 15:00           
FROSINONE
PARMA
                   1 Al momento i ciociari non sono in un gran momento, con risultati troppo altalenanti che ne hanno frenato la corsa verso le posizioni di vertice; al contrario, invece, i ducali sono reduci da tre successi consecutivi che gli hanno rilanciati in classifica. Sarà, quindi, certamente una bella sfida, soprattutto equilibrata, con il Frosinone che potrà contatre sul fattore campo.
04/10/2017 – 15:00
CITTADELLA
TERNANA
                    1
 I veneti cercano punti play-off, gli umbri lottano per la salvezza.Il Cittadella, infatti, è ai piedi dell’alta classifica. I padroni di casa sono una squadra abbastanza discontinua nel rendimento, ma, nelle ultime 2 giornate, hanno conquistato 4 punti, e sembrano essere in grado di piegare la Ternana tra le mura amiche. Solo 1 punto di svantaggio per il Cittadella nei confronti della zona play-off, che, quindi, può essere raggiunta in caso di vittoria sugli umbri.
04/10/2017 – 15:00
FOGGIA
CREMONESE
                   x
I pugliesi, reduci dal successo contro la Pro Vercelli, sono decisi a dare continuità alla vittoria di sette giorni fa per allungare ulteriormente sulla zona rossa, dopo esserne uscita fuori proprio nell’ultimo turno. La Cremonese, invece, sta disputando un’ottima stagione come si evince dal settimo posto, che colloca i grigiorossi in piena zona play off.
05/10/2017 – 17:30
EMPOLI
SPEZIA
                                          1
I favoriti nel match di sabato sono i toscani, squadra con il miglior attacco del campionato, nonostante la sconfitta di Salerno, proveranno di tutto per vincere questa gara.I liguri in trasferta ci sembrano molto teneri.
06/10/2017 – 20:30
PERUGIA
AVELLINO
                  x
 I Lupi devano tornare dal Curi almeno con un punto.
Share