La città di Ariano è pronta ad ospitare la Sidigas Scandone Avellino, che questa sera alle ore 20,00 (ingresso gratuito) affronterà la Givova Scafati al PalaCardito e lo fa attraverso questa nota dell’assessore allo Sport, Mario Manganiello: ” Tutta l’intera cittadinanza di Ariano è orgogliosa di ospitare le due importanti squadre che scenderanno in campo nel nostro palazzetto , in particolare per la Scandone che, siamo sicuri, ci farà sognare anche nella prossima stagione agonistica ormai alle porte. Doveroso il ringraziamento al “patron”Gianandrea De Cesare e alla società per aver scelto Ariano per questa suggestiva sfida”.
La partita di questa sera sarà il primo test per la Sidigas e l’occasione per verificare questa prima settimana di lavoro svolta al PaladelMauro . La fugace visita di coach Sacripanti (partito per Tel Aviv con la Nazionale Italiana che domani debutterà in Europa) è servita a fare il punto della situazione e dare nuove indicazioni agli assistant coach Oldoini e De Gennaro che guideranno fino a metà settembre la squadra biancoverde.
Tra i volti nuovi della Scandone c’è curiosità nel vedere la tecnica sopraffina del duo americano composto da Jason Rich e Dez Wells e la duttilità di Thomas Scrubb. Sotto canestro agirà la coppia formata dal croato Dragan Sekelja e dell’ultimo arrivato il giocatore statunitense Anthony Morse ( questi ultimi due saranno con la Scandone solo per il precampionato ), in attesa degli arrivi di Kyrylo Fesenko, che sta lavorando al recupero dopo l’intervento chirurgico e Hamady N’Diaye impegnato con la nazionale Senegalese , Leunen e Zerini agiranno come sempre da ali forti. L’assenza dei due registi Bruno Fitipaldo (impegnato con l’Uruguay) ed Ariel Filloy ( convocato con l’Italia) costringerà Avellino a dover alternare quintetti “risicati” con il solo D’Ercole ad agire da playmaker. Per la Givova Scafati, nelle cui fila c’è l’assistant coach avellinese Alessandro Marzullo, parteciperà al campionato di serie A2 e già nello scorso fine settimana ha fatto il suo esordio sul parquet di Nocera Inferiore superando la Virtus Arechi Salerno ( serie B ) con il punteggio di 93 a 37.
Dopo la partita di questa sera i biancoverdi si trasferiranno in Sardegna, per partecipare al Torneo Meridiana presso il Geovillage di Olbia . Al quadrangolare, che si svolgerà sabato e domenica 2 e 3 settembre, prenderanno parte oltre la formazione biancoverde anche la Dinamo Sassari, la Virtus Segafredo Bologna e la Cagliari Dinamo Academy.
Sabato 2 settembre 2017 ore 18 –
Cagliari Dinamo Academy – Sidigas Avellino Avellino
Sabato 2 settembre 2017 ore 20:30 –
Dinamo Banco di Sardegna – Virtus Bologna
Domenica 3 settembre 2017 ore 18
Finale 3°-4° posto
Domenica 3 settembre 2017 ore 20:30
Finale 1°-2° posto
Francesco Maria Murino