Avellino – Team Umbria 12 – 0
Avellino primo tempo: Radu, Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco, Paghera, Di Tacchio, D’Angelo, Asencio, Castaldo, Bidaoui.
Avellino secondo tempo: Lezzerini, Laverone, Jidayi, Kresic, Rizzato, Molina, Trinchese, Moretti, Evangelista (dal 71′ Suagher), Camarà, Ardemagni. A disposizione: Iuliano, D’Attilio e Arciello. All.: Novellino.
Team Umbria: Massetti, Spatoloni, Ajdini, Alagona, Boninsegni, Della Spoletina, D’Agnoni, Corinti, Natali, Casini, Dida. A disposizione: Cocchini, Corbo, Dosio, Peppoloni, Santibacci, Marcelli, Vellitri, Berardi, Nardini. All.: Vicarelli.
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno.
Marcatori: al 20′ D’Angelo, al 21′ e 22′ Castaldo, al 32′ D’Angelo, al 37′ Asencio, al 42′ Paghera, al 45′ Bidaoui; al 66′ (rig.) , 68′, 69′ e 75′ Ardemagni, all’87′ Camarà.
Altra dozzina di reti messe a segno dai Lupi nella seconda uscita in quel di Cascia. Gli uomini di Novellino hanno svolto questo secondo test con il Team Umbria in qualità di sparring-partner di turno. La volenterosa selezione di giovani dilettanti locali ha retto bene per i primi venti minuti, nel corso dei quali la compagine “allenatrice” ha cercato di rintuzzare le iniziative, ancorchè al piccolo trotto, dei biancoverdi.
Dal 20′ in poi sono entrati in scena i due senatori dell’Avellino: D’Angelo e Castaldo, che nel giro di dodici minuti hanno realizzato un poker di reti, siglando una doppietta ciascuno. Belle soprattutto le prime due reti: colpo di testa di capitan D’Angelo con perfetta scelta di tempo, e ottimo tocco sotto di esterno ad anticipare il portiere per Gigi Castaldo. Gli altri tre gol della prima frazione di gioco sono stati realizzati dal giovane Asencio (con un ottimo esterno destro in diagonale), Paghera e finalmente Bidaoui, proprio allo scadere del tempo, a coronare una prestazione vivace e piena di dinamismo per l’ex Crotone.
Nella ripresa, dopo la prevedibile rivoluzione operata da Novellino per dare spazio a tutti i componenti della rosa, i primi venti minuti hanno visto una sorta di replica dell’andamento lento da parte dei biancoverdi nel primo tempo. Poi, dal 22′ il via allo show personale del bomber Ardemagni che in soli dieci minuti è andato a segno ben quattro volte. La prima su rigore, concesso per atterramento di Molina (apprezzabile la prova del “redivivo” esterno ex Atalanta), altre due da opportunista, e un’altra ancora con un bel pallonetto da parte del bomber milanese, a scavalcare il portiere in uscita. La dodicesima marcatura della giornata porta la firma di Camarà.
Nel complesso, Novellino ha trovato diverse ragioni per ritenere positivo questo test, atteso sopratutto che le due diverse formazioni alternatesi nelle due frazioni di gioco hanno restituito buoni spunti tecnici, ma anche e soprattutto nuovi sbocchi tattici.
Rino Scioscia