Serie C – Girone C
XXV Giornata
Avellino – Turris 3-1
Marcatori: 1’ pt, 21’ st Lescano (A), 3’ st Armiento (T), 32’ st Tribuzzi (A)
Avellino : Iannarilli 5,5; Cancellotti 6, Rigione 5,5, Cionek 6, Frascatore 6; De Cristofaro 7 (37’ st Armellino sv), Palmiero 5 (10’ st Palumbo 6,5); Panico 5,5 (10’ st Redan 5), Sounas 6,5 (30’ st Rocca 6), Russo 6 (30’ st Tribuzzi 7); Lescano 8. All. Biancolino 6,5. A disp. Guarnieri, Marson, Todisco, Rocca, Cagnano, Manzi
Turris : Iuliano; Boli (48′ st Garofalo), Castellano, Desiato, Parodi (45′ st Cavallaro); Sabatino (29’ st Imparato), Morrone, Pugliese; Armiento (45′ st Pisacane), Porro, Nocerino. All. Forziati. A disp. Suppa, Fallani, Giglio, Casacchia
Arbitro: Sacchi
Ammoniti: Sabatino (T), Desiato (T)
Recupero: 3′ st
L’Avellino supera la Turris per 3-1 nella venticinquesima giornata del girone C di Serie C con la doppietta di Lescano e la rete di Tribuzzi. Lupi avanti dopo 20 secondi con il primo gol in biancoverde per l’argentino, rischio in avvio di ripresa con il pari firmato da Armiento, al 21′ e al 32′ della ripresa ancora Lescano e poi il capitolino per il 3-1 finale.
Primo tempo :
Biancolino non può contare su Patierno, costretto ai box per il colpo subito a Latina. Dentro Lescano con Cionek che prende il posto dello squalificato Enrici in difesa. Al 1’ subito Lescano a bersaglio: recupero palla e verticalizzazione per la punta argentina che gira la sfera alle spalle di Iuliano con un tocco utile per l’1-0 biancoverde. Nei secondi successivi Russo e Panico sfiorano il raddoppio per un Avellino in controllo, ma che comunque è chiamato a controllare le transizioni dei corallini. Al quarto d’ora altra chance irpina con il colpo di testa di Sounas che però non trova né specchio, né un tocco sottomisura. Al 23’ ci prova De Cristofaro dalla distanza e Iuliano risponde con qualità.
La Turris parte bene .Al 3’ della ripresa basta il diagonale di Armiento per firmare il pari: Iannarilli battuto per l’1-1. L’Avellino prova lo sprint dopo il gol subito. Al 55’ dentro Redan e Palumbo per Panico e Palmiero. Accelerazione irpina con Sounas che al 58’ sfiora il gol: Iuliano gira tutto in angolo e l’estremo difensore si supera poco dopo sul tiro di Russo dagli sviluppi del corner. Nei secondi successivi altra occasione per l’Avellino: Redan sbaglia in diagonale dopo l’errore nella costruzione dal basso per i corallini. Al 66’ i lupi tornano in vantaggio: verticale su Sounas che gira sul secondo palo e Lescano accomoda per il 2-1. Gli irpini centrano anche il palo con la bellissima conclusione di Frascatore: esterno sinistro a colpire il legno alla destra di Iuliano. Al 75’ Biancolino inserisce Tribuzzi e Rocca per Russo e Sounas. Due minuti dopo transizione irpina con Redan che gira per Tribuzzi, conclusione dalla distanza e 3-1 con la parabola del capitolino a superare Iuliano. Dentro Armellino al posto di De Cristofaro al minuto 82.