Giugliano – Avellino 1 – 1
Marcatori: al 53′ Sounas, all’89’ Masala (G).
Giugliano: D. Russo, Valdesi, Solcia (1′ st Minelli), Caldore, Oyewale, Celeghin, De Rosa (34′ st Masala), Giorgione, Ciuferri (46′ st Peluso), Padula (28′ st De Paoli), D’Agostino (28′ st Balde). All. Bertotto. A disposizione: Barosi, Iardino, Acella, Nuredini, Lleshi.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli, Cancellotti, Cionek, Enrici, Todisco (36′ st Rigione), Armellino 5, Palmiero, Sounas (25′ st Rocca), D’Ausilio (12′ st Tribuzzi), Redan (12′ st R. Russo), Gori. All. Biancolino. A disposizione: Marson, Guarnieri, Sannipoli, Benedetti, Frascatore, Arzillo, Campanile, Llano, Liotti.
Arbitro: Di Reda.
Il pari di Giugliano certifica i soliti limiti dei biancoverdi. La squadra di Raffaele Biancolino non ha una mentalità vincente e nello spogliatoio qualcosa non va. La vetta si allontana inesorabilmente così come le residue chance di promozione. Quando imparerà l’Avellino a chiudere una partita sarà troppo tardi sembra banale, ma è un problema patologico. Dopo il vantaggio la squadra si abbassa concedendo campo e spazio agli avversari. A volte va bene, come contro Sorrento e Picerno. Altre, come a Benevento o contro i tigrotti, va male , questo è il calcio. Il finale di 1-1 al “De Cristofaro”, in gol Sounas al 53′ con l’errore del portiere Russo e con il greco abile a colpire, poi al minuto 89′ la rete di Giugliano-Avellino 1-1, Masala risponde per i tigrotti. I lupi, ora a -7 dalla vetta. L’Avellino ripartirà con l’Audace Cerignola . I pugliesi hanno superato il Messina con il finale di 3-1. Nel match di lunedì 13 Biancolino non potrà contare su Sounas, a segno questa sera, ma squalificato per Cerignola a causa del quinto giallo in campionato, rimediato contro i tigrotti.
Primo tempo :
Biancolino schiera subito Todisco con Frascatore in tribuna per infortunio. L’ex Sorrento gioca a destra con Cancellotti a sinistra, Cionek al centro con Enrici, c’è Armellino da mezzala destra con D’Ausilio titolare nel ruolo di trequartista e Gori fa coppia con Redan in attacco. Due minuti e primo giallo rimediato da Enrici. Il Giugliano ci prova con Oyewale e Iannarilli risponde con decisione alla conclusione destinata all’incrocio. L’Avellino risponde con Gori: tentativo respinto in angolo e dal corner ci prova Cionek, ma senza trovare lo specchio. Al 10′ ancora Giugliano con Padula, al 15′ giallo per Sounas: era diffidato, salterà Cerignola-Avellino. Un minuto dopo il greco, innescato dal recupero palla di Gori, centra la traversa. La punta si becca il giallo e poco dopo altra ammonizione per i biancoverdi con Palmiero.
Secondo tempo :
La ripresa si apre con D’Ausilio, errore del portiere Russo che apre al colpo di Sounas. Il greco porta in vantaggio l’Avellino . Al 57′ dentro Tribuzzi e Raffaele Russo per D’Ausilio e Redan. Al 68′ prima transizione biancoverde: Gori apre per Raffaele Russo, murato da Danilo Russo. Al 70′ Biancolino inserisce Rocca per Sounas. Il Giugliano tenta il tutto per tutto. De Rosa trova la respinta di Cionek. Dentro Rigione per Todisco con un Avellino da 3-5-2 nel finale. Balde sfiora il pari al minuto 82 con la chance sul primo palo. Biancolino ordina alla squadra di evitare il blocco basso, ma l’Avellino non chiude il match e il Giugliano firma il pari. Al minuto 89 Oyewale corre sulla sinistra e gira verso il secondo palo dove Masala va in anticipo su Russo e colpisce per l’1-1.