Turris – Avellino 0 – 0 : Tanta buona volontà ma i numeri sono disastrosi , 6 turni, 4 pareggi e 2 sconfitte quattro punti in classifica e una media da retrocessione diretta

Turris – Avellino 0 – 0

Turris: Marcone, Ndiaye, Ricci, Esempio, Pugliese, Morrone (77′ Castellano), Casarini, Scaccabarozzi, Giannone (77′ Onofrietti), Trotta, Nocerino. A disposizione: Iuliano, Fallani, Cocetta, Drame, Tannor, Solmonte, Porro, Desiato. All.: Conte.

Avellino: Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (90′ Liotti), Mutanda (79′ Campanile), Palmiero, Sounas, D’Ausilio (64′ De Cristofaro); Redan (64′ Vano), Gori. A disposizione: Marson, Guarnieri, Benedetti, Llano, Arzillo, De Michele. All.: Biancolino.

Arbitro: Ancora di Roma

Il dilemma affligge società e tifosi biancoverdi : basterà il coraggio di osare di Biancolino oppure no. Sicuramente è presto per dirlo, però il tempo è carogna ,purtroppo anche i correttivi di Biancolino non hanno effetto a quest’Avellino, che ha ancora le polveri bagnate.Le scelte del Pitone hanno spiazzato tutti. A partire dal modulo, fino ad arrivare all’impiego dei primavera Mutanda e Campanile.  Anche al Liguori di Torre del Greco, al cospetto di una squadra destinata a lottare per salvarsi, i ragazzi in maglia biancoverde non sono riusciti a perforare la difesa avversaria. Per larghi tratti della gara, la squadra affidata all’ex bomber irpino ha mostrato evidente superiorità tecnica, ma gli attaccanti, in special modo, Redan e Vano non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute. E così, dopo sei gare, i Lupi rimangono ancora a digiuno di vittorie, quattro punti in classifica e una media da retrocessione diretta.

La gara :

Pari a reti bianche nel derby: 0-0 tra la Turris e l’Avellino al “Liguori” con tanti rimpianti per i biancoverdi, vicinissimi al vantaggio in più occasioni e in particolar modo all’83’ con Vano che di testa non ha trovato lo specchio con l’ex Marcone battuto. Dopo 6 turni di campionato gli irpini si ritrovano senza vittorie (4 pareggi e 2 sconfitte). Buon esordio per Biancolino in panchina, ma con il rammarico di non aver centrato i tre punti. L’Avellino conferma il silenzio stampa.

Primo tempo :

Biancolino punta sul 4-3-1-2 con Rigione in difesa, la sorpresa Mutanda in mediana e D’Ausilio trequartista alle spalle di Gori e Redan. Nemmeno un minuto e l’ex Triestina ha la chance dell’1-0, ma spreca girando la sfera all’ex Marcone. L’errore blocca ulteriormente Redan. L’Avellino gestisce il ritmo, al 23′ la Turris va vicina al vantaggio due volte con Nocerino: sulla seconda occasione salva Iannarilli. Risposta biancoverde con Sounas e D’Ausilio.

 Secondo tempo :

Nella seconda frazione di gara. al 51′ di nuovo lupi pericolosi con una serie di rimpalli in area, ma non risolta dalla giocata decisiva. Al quarto d’ora della ripresa altra grande chance con Marcone e Ndiaye a cancellare il colpo di testa di Frascatore. Al 64′ dentro Vano e De Cristofaro per Redan e D’Ausilio. Al 78′ Vano trova il muro Marcone, ma cinque minuti la punta biancoverde non centra lo specchio a portiere battuto: errore gigantesco. Al 90′ dentro Liotti per Frascatore con 3′ di recupero: il tempo per l’ammonizione di Sounas e la punizione battuta dall’ex Casarini con Iannarilli a girare in angolo .

 

 

Share