Virtus Francavilla – Avellino 0 – 0 : Avellino irritante e noioso che ha assimilato tutta la debolezza caratteriale del suo allenatore

Virtus Francavilla – Avellino 0 – 0

Virtus Francavilla: Branduani, Gasbarro, Monteagudo, De Marino, Biondi, Di Marco (dal 79′ Macca), Risolo, Izzillo (dal 67′ Garofalo), Ingrosso, Polidori (dal 79′ Contini), Artistico. A disposizione: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Molnar, Nicoli, Laaribi, Cardoselli. All.: Villa.

Avellino: Ghidotti, Cionek (dal 46′ Cancellotti), Rigione, Frascatore, Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (dal 46′ Rocca), Armellino, Liotti (dall’84’ D’Ausilio), Sgarbi (dal 67′ Russo), Gori (dal 67′ Marconi). A disposizione: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Llano, Pezzella, Dall’Oglio, Patierno, Tozaj. All.: Pazienza.

Arbitro: Frascaro di Firenze.

 

Alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana terzo pareggio consecutivo in trasferta per l’Avellino. Risultato di 0-0 tra gli irpini e la Virtus Francavilla nella gara valida per la trentunesima giornata del girone C di Serie C. La squadra di Pazienza non sfrutta la possibilità di ridurre il divario dal secondo posto dopo l’1-1 tra il Benevento e l’ACR Messina.Quarto pareggio consecutivo in trasferta per i lupi che raggiungono quota 54 punti in classifica, a -4 dal secondo posto. I Biancoverdi quasi mai pericolosi, se non in avvio di primo tempo con il palo di Gori .Il trio di centrocampo – composto da De Cristofaro, Palmiero ed Armellino – è apparso lento e macchinoso. Ma sopratutto, incapace di fare da filtro tra la difesa e l’attacco. È stato nel complesso un Avellino irritante e noioso, ormai è scontato che la compagine biancoverde è senza mordente, senza stimoli , praticamente appiattita, ed è arrivata ad assimilare tutta  la debolezza caratteriale del suo allenatore. Infatti Pazienza ha dimostrato oltre ad essere tecnico dalle poche idee e per giunta confuse, di non possedere un minimo  di coraggio.

Primo tempo :

Pazienza schira nuovamente il 3-5-2 con Ricciardi e Liotti esterni, con la conferma della linea difensiva proposta con il Catania e a centrocampo c’è Palmiero per Rocca. Al minuto 8′ l’Avellino centra il palo con il colpo di testa di Gori . Al 13′ la Virtus spreca una chance clamorosa con Biondi: per l’Avellino risulta prezioso Ghidotti, abile a non cadere nella situazione. Al minuto 24 ci prova Sgarbi, ma Branduani gira in angolo. Al 38′ Ghidotti si fa trovare pronto sulla punizione battuta da Polidori .

Secondo tempo : 

Subito due cambi per i Biancoverdi fuori Palmiero e Cionek, dentro Rocca e Cancellotti. Al 56′ nuova occasione per i padroni di casa: la Virtus non sfrutta a dovere la chance con Artistico. Cancellotti si fa sentire facendo scudo sull’attaccante pugliese. Fase positiva per i biancazzurri che sfiorano il vantaggio anche con De Marino. Al 67′ Pazienza inserisce Marconi e Russo per Sgarbi e Gori. A 6 minuti dal termine entra D’Ausilio al posto di Liotti. Nel secondo dei quattro minuti di recupero ci prova Marconi, ma la conclusione viene cancellata dalla difesa della Virtus.

 

Share