Avellino – Catania 5 – 2 : L’Avellino ritrova il sorriso nonostante il solito blackout nella prima frazione della ripresa

Avellino – Catania 5 – 2

Avellino: Ghidotti, Cionek, Rigione, Frascatore, Ricciardi, De Cristofaro (dll’89’ Dall’Oglio), Armellino, Rocca (dal 56′ Palmiero), D’Ausilio (dal 56′ Liotti), Gori (dal 71′ Russo), Sgarbi (dal 71′ Marconi). A disposizione: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.

Catania: Furlan, Castellini, Curado, Kontek, Celli, Sturaro (dal 71′ Welbeck, dall’87’ Chiarella), Ndoj (dal 46′ Bouah, dal 56′ Cicerelli), Zammarini, Peralta (dal 71′ Cianci), Costantino, Marsura. A disposizione: Torrisi, Albertoni, Haveri, Tello, Monaco. All.: Lucarelli.

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.

Marcatori: al 30′ Rocca, al 33′ Gori, al 45′ De Cristofaro, al 50′ Marsura (C), al 52′ Castellini (C), al 77′ Russo, all’84’ Liotti.

L’Avellino conquista una preziosa vittoria nel turno infrasettimanale di Serie C contro il Catania. al “Partenio-Lombardi”, gara valida per la 30esima giornata del girone C, è terminata con il risultato finale di 5-2.

I lupi realizzano tre gol negli ultimi quindici minuti del primo tempo, apre la contesa l’ex di giornata, Rocca. Poi le reti di Gori e De Cristofaro. Nei secondi quarantacinque minuto  il solito blakout biancoverde. I Lupi rischiano di fare una frittata, infatti permettono al Catania di accorciare le distanze con le reti siglate in tre minuti da Marsura e Castellini. Fortunatamente la rimonta è stata solo un’illusione per gli etnei, perché i padroni di casa hanno blindato i tre punti grazie alle marcature dei subentrati Russo e Liotti. L’Avellino sale a quota 53 punti e si posiziona al terzo posto, a +2 dal Picerno e a -1 dal Benvento, con i giallorossi che scenderanno in campo domani contro il Potenza.

Primo tempo : 

Inizio gara caratterizzata da una lunga fase di studio senza particolari sussulti, poi al 30’ arriva l’accelerazione sull’out destro: l’Avellino corre con Sgarbi, servito in profondità con palla subito girata al centro sullo scatto di Rocca che firma l’1-0. Al 33’ ancora corsia destra con Sgarbi che la rigira al centro per Gori: la punta firma il 2-0 con il colpo di tacco sul secondo palo. L’Avellino va di forza e corsa nelle difficoltà degli etnei lenti e impacciati : altra transizione al 44’con Sgarbi a lanciare De Cristofaro che prima centra il palo e poi sul rimbalzo arriva prima del difensore per siglare il 3-0 .

Secondo tempo :

La ripresa si apre con la rete di Marsura al 50’ con il Catania che accorcia le distanze: conclusione deviata da Cionek e gol degli ospiti  per il 3-1. Al 53’ gli etnei approfittano di una nuova disattenzione in copertura da parte degli irpini: Castellini supera Ghidotti e i rossazzurri firmano il 3-2, quando i Lupi all’intervallo  dovevano solo gestire . Arrivano i cambi tardivi di Pazienza: dentro Palmiero e Liotti per Rocca e D’Ausilio. Ulteriori cambi al 71’ con Russo e Marconi per Gori e Sgarbi.  Al 77’ ecco la quarta rete biancoverde: cross di Palmiero, gol di Russo. All’82’ Furlan è pronto sul colpo di testa di Liotti, ma due minuti dopo l’Avellino chiude bene la transizione proprio con l’esterno per il 5-2 finale.

Share