Avellino -Turris 0 – 0 : Tante occasioni sprecate, i Lupi non sanno più vincere

Avellino – Turris 0 – 0

Avellino: Ghidotti, Cionek (dal 67’ Tito), Rigione, Mulé, Cancellotti, Varela (dal 71’ Maisto), Palmiero (dall’87’ Pezzella), Armellino, Ricciardi, Patierno, Marconi (dal 71’ Gori). A disposizione: Pane, Pizzella, Benedetti, Falbo, Sannipoli, Casarini, Dall’Oglio, D’Angelo, Fusco. All. Michele Pazienza.

Turris: Fasolino, Maestrelli (dal 79’ Cocetta), Esempio, Frascatore, Cum, Franco, Matera (dal 65’ Scaccabarozzi), Burgio (dal 79’ Contessa), Nocerino (dal 79’ Pugliese), De Felice (dal 79’ Maniero), Giannone. A disposizione: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All. Bruno Caneo.

Arbitro: Mattia Caldera di Como.

Ennesima battuta d’arresto per l’Avellino di Michele Pazienza che contro la Turris non va oltre lo zero a zero. Pari che sa di beffa per i lupi incapaci per l’ennesima volta di sfruttare le poche occasioni create. Prestazione incolore su tutti di Cosimo Patierno e Michele Marconi. Adesso per i lupi l’occasione di riscattarsi sarà il derby di domenica in casa del Benevento. Il misero punto rimediato questa sera al Partenio-Lombardi sa tanto di sconfitta, specie se si considera che ormai la Juve Stabia è una realtà atteso che anche il Benevento è stato sconfitto dalle Vespe sta prendendo il largo, ed è adesso a più otto sui Lupi.
Insomma, dopo quest’ennesima battuta d’arresto, si stanno facendo sempre più concreti i fantasmi di una nuova stagione deludente per i tifosi biancoverdi.

Primo tempo : 

Prima del calcio d’inizio minuto di silenzio in memoria di Emanuela Perinetti. L’Avellino prova a dare ritmo al match e al 10’ ci prova con Rigione: tutto sotto controllo per Fasolino. Poco dopo il quarto d’ora la Turris si rende pericolosa con De Felice: traversa con il colpo di testa dell’attaccante e brivido per i lupi. Al 19’ occasionissima per Marconi: Patierno innesca involontariamente l’ex Sudtirol che però sbaglia sotto misura. Al 27’ la chance è per Patierno, ma anche il pugliese non è preciso di testa. Nell’ultimo quarto d’ora i primi due gialli: uno per Cionek, l’altro per Maestrelli.

Secondo tempo : 

Pronti via : Giallo per Rigione, ma anche per Cum. Al quarto d’ora della ripresa altra occasione con De Felice per gli ospiti: combinazione con Cum, supera Rigione, ma la conclusione risulta centrale con Ghidotti pronto. L’Avellino risponde con due opportunità: prima con Patierno, poi con Marconi. Al 21’ dentro Scaccabarozzi per Matera, un minuto dopo torna Tito al posto dell’ammonito Cionek: Cancellotti rientra nella linea difensiva e Ricciardi cambia fascia. Dentro anche Gori e Maisto con Patierno che non sfrutta una nuova chance e a 11 minuti dal termine Fasolino risponde ancora alla punta dell’Avellino, servito da Tito. Pazienza punta su Pezzella nel finale. L’Avellino ci prova con Mulè al minuto 87, ma il match non si sblocca. Gli 8 minuti di recupero volano via senza emozioni ed è finale di 0-0 al “Partenio-Lombardi”.

 

Share