Avellino – Monterosi 2 – 1 : Mister Pazienza nella ripresa indovina tutti i cambi ,così i Lupi ribaltano il Monterosi

Avellino – Monterosi 2 – 1

Marcatori: al 43′ Vano (M), al 50′ Marconi, all’86’ Gori.

Arbitro: Madonia di Palermo.

Avellino: Ghidotti, Cancellotti (dal 76′ Tito), Benedetti, Mulè, Ricciardi (dal 46′ Casarini), Lores Varela (dal 67′ D’Angelo), Palmiero, Armellino, Sannipoli (dal 46′ Gori), Sgarbi, Marconi (dall’89’ Maisto). A disposizione: Pane, Pizzella, Rigione, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.

Monterosi: Mastrantonio, Giordani, Altobelli, Sini, Bittante (dal 90′ Palazzino), Fantacci (dall’80’ Frediani), Di Paolantonio, Parlati, Di Renzo, Costantino (dall’84’ Silipo), Vano (dal 46′ Ekuban). A disposizione: Rigon, Verde, Di Francesco, Cinaglia, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. All.: Taurino.

 

Mister Pazienza nella ripresa indovina tutti i cambi, così i Lupi ribaltano il Monterosi e conquistano tre punti preziosi per classifica e morale. La gara, valida per la nona giornata nel girone C di Serie C, è terminata con il risultato finale di 2-1. Al gol di Vano, ha risposto prima Marconi e poi Gori. I biancoverdi salgono a quota 16 in classifica e si posizionano al terzo posto. L’Avellino, oltremodo incerottato per le tantissime assenze, ha dovuto anche affidarsi a qualche calciatore fuori ruolo, vedi Sannipoli, che h fatto il quinto a sinistra, in luogo di Tito, non al meglio. Marconi al posto di Gori e Palmiero per Casarini. Dopo il vantaggio di Vano, nerlla ripresa Pazienza ha dimostrato di essere un tecnico molto sveglio, coraggioso e capace. E così al 46′ ha tolto dal campo i quinti a destra e a sinistra, vale a dire Ricciardi e Sannipoli, ed ha inserito Casarini e Gori, rimodulando alcuni ruoli chiave: Armellino è retrocesso al centro dei tre difensori, Cancellotti è andato a fare il quinto a destra e Sgarbi si è posizionato sull’out sinistro.

 Primo tempo : 

L’Avellino ospita il Monterosi dell’ex Taurino con l’obiettivo della terza vittoria di fila. Pazienza opta per il 3-5-2 con Palmiero al posto di Casarini e Marconi preferito a Gori. Laziali che si affidano al solito Costantino. Gli ospiti partono spavaldi e tengono bene il campo nel primo quarto d’ora senza sussulti. La prima conclusione è una punizione di Armellino, abbondantemente alta. Al 20′ ci prova Palmiero, destro alto. L’Avellino preme ma non riesce a sbloccarla neanche quando al 40’ un mischione in area porta la retroguardia laziale a spazzare con grande affanno. Al 44′ all’improvviso Monterosi in vantaggio. Su azione d’angolo grande girata di Vano che Ghidotti riesce solo a toccare. Prima dell’intervallo tentativo di Varela, largo. Si va al riposo con gli ospiti avanti grazie al guizzo di Vano.

Secondo tempo :

In avvio di ripresa Pazienza rinuncia a Ricciardi e mette la terza punta Gori. Fuori anche Sannipoli, dentro Casarini con Armellino nei tre dietro. Avellino che parte forte: di poco alto un colpo di testa di Gori. Al 50′ pari degli irpini con Marconi che stacca in area su bel cross dalla sinistra di Sgarbi: pallone che bacia il palo e si insacca. L’Avellino insiste ma il Monterosi, dopo una fase di sofferenza, prova a riorganizzarsi e spezza la pressione con un colpo di testa alto. A venti dalla fine si rivede D’Angelo al posto di uno spento Varela. Al 72’stacca bene Mulè su punizione di Palmiero ma non inquadra lo specchio. Due minuti dopo Mastrantonio si supera sulla mezza rovesciata di Gori. Nel finale dentro anche Tito, non al meglio. Avellino che preme con determinazione ma che spesso pecca in precisione. La pressione dei lupi paga i suoi frutti all’86’ quando Gori imperioso stacca in area e trafigge Mastrantonio: 2-1 e il Partenio può esplodere. Finisce con la rimonta dei biancoverdi che vincono un match sudatissimo e salgono al terzo posto in classifica.

 

Share