Casertana – Avellino 0 – 2 : I Lupi vincono e convincono, grande spettacolo di publico tra le due tifoserie gemellate

Casertana – Avellino 0 – 2

Marcatori: al 12′ Sgarbi, al 70′ Marconi

Ammoniti : 2’ Cancellotti, 46’ Soprano, 50’ Casarini, 59’ Casoli, 94’ Palmiero.

Arbitro: Sig. Mario Perri della sezione di Roma 1

 

CASERTANA : Venturi; Celiento (37’ Carretta), Soprano, Sciacca; Calapai (57’ Paglino), Casoli, Proietti, Toscano, Anastasio; Tavernelli, Curcio (57’ Taurino). A disp.: Marfella, Trematerra, Cadili, Del Prete, Matese, Damian, Galletta, Montalto, Turchetta. All. Vincenzo Cangelosi.

AVELLINO : Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Ricciardi, Varela (60’ Palmiero), Armellino, Casarini (83’ Pezzella), Tito (83’ Maisto); Sgarbi, Gori (69’ Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Mundula, Sannipoli, D’Angelo, Tozaj. All. Michele Pazienza.

 

 

L’Avellino finalmente si conferma : solida prestazione dei ragazzi di mister Pazienza che portano a casa tre punti fondamentali anche nel match al “Pinto”contro la Casertana. Il derby è terminato con il risultato finale di 0-2 grazie alle reti del solito Lorenzo Sgarbi, sempre più leader di questo Avellino e a venti dalla fine il primo gol stagionale di Michele Marconi. Così gli irpini sono volati a 13 punti in classifica.Il bottino dell’Avellino con l’arrivo di Michele Pazienza sulla panchina biancoverde, all’ottava giornata di campionato nel girone C di Serie è il seguente : Quattro vittorie, un pareggio e una scopfitta.

La Casertana di Cangelosi opta per il 3-5-2 con Tavernelli-Curcio coppia d’attacco, Pazienza ritrova Benedetti in difesa e riporta Armellino in mediana. Per il resto è la squadra che ha dominato il Potenza sette giorni fa.

Primo Tempo : 

Dopo un avvio equilibrato, al 12’ lampo dell’Avellino che passa in vantaggio: lancio di Tito in profondità per la corsa di Sgarbi che difende il pallone su Soprano e di sinistro batte Venturi. La reazione della Casertana è poca cosa. Curcio molto in ombra, un po’ di intraprendenza arriva dal solo Tavernelli ma non si annotano palle gol per i falchetti. L’infortunio di Celiento spinge Cangelosi a cambiare: dentro Carretta e squadra con il 4-3-3 ma l’Avellino al 40’ ha la grande chance per il raddoppio: Varela, da ottima posizione, calcia debolmente tra le braccia di Venturi.

Secondo Tempo :

La Casertana parte decisamente più propositiva e nel primo quarto d’ora crea due occasioni. Nella prima Tavernelli calcia debole e Ghidotti blocca, nella seconda Taurino, subentrato a Curcio, non inquadra la porta,  anche grazie a una deviazione decisiva in corner.L’Avellino non sta a guardare e in ripartenza è pericoloso con Gori e Sgarbi. Al 70’ entra Marconi e un minuto dopo, su splendido cross di Tito, incorna nel sette da centravanti puro. Qui la Casertana di fatto si spegne e i biancoverdi gestiscono agevolmente la gara sfiorando anche il terzo gol, ancora con Marconi. Finisce così, con l’Avellino che espugna con autorevolezza il Pinto ,il  match che non è mai stato in discussione, centra la terza vittoria consecutiva, Coppa Italia compresa, e sale a -5 dal primo posto.

E’ stato un bel derby anche per lo spettacolo offerto dalle due tifoserie, da sempre gemellate.Per ora, i Lupi dalla terza giornata ad oggi, in sei gare hanno raggranellato la bellezza di 13 punti, con quattro vittorie, un pareggio ed un sola sconfitta.Bisogna continuare così.

 

 

Share