Coppa Italia : Avellino – Monopoli 3-0 , i Lupi liquidano i ragazzini del Monopoli, nel prossimo turno ci sarà il Foggia

Avellino – Monopoli 3-0

Marcatori: 18’ Mulè, 44’ Gori, 88’ Sgarbi.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

Note: ammoniti: Angilleri (M), Casarini (A); angoli 6-5; recupero: 1’pt – 2’st

Avellino: Pane, Mundula (70’ Cancellotti), Benedetti; Mulé; Ricciardi, Maisto (81’ Mazzocco), Pezzella (77’ Palmiero), Casarini, Sannipoli; Gori (70’ Tozaj), Marconi (77’ Sgarbi). A disposizione: Ghidotti, Pizzella, Varela, Fusco, D’Amico. All.: Michele Pazienza.

Monopoli: Botis, Sorgente, Fornasier, Angeleri, Dibenedetto; Cristallo, Mazzotta; Peschetola, De Palo, De Santis; Simone (81’ Capobianco). A disposizione: Alloj, Leuzzi, Biundo, Mezzapesa, Colaci. All. Francesco Tomei.

 

L’Avellino vince il primo turno preliminare di Coppa Italia di Serie C. I biancoverdi battono i ragazzini del  Monopoli di Tomei , la partita è terminata sul risultato finale di 3-0. Il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro contro il Monopoli era un vero e proprio test in funzione della prossima gara di campionato, lunedi sera contro il Potenza. Per i ragazzi di mister Pazienza è stato sostanzialmente poco più di un allenamento al cospetto di una compagine pugliese, giunta al Partenio-Lombardi imbottita di ragazzini della Primavera. Per i Lupi  il solito 3-5-2, nel quale ha trovato posto non solo Casarini, che non figura nella lista dei convocabili per il campionato, ma anche il giovanissimo Mandula classe 2006.

Nel primo tempo, ci ha pensato Mulè a sbloccare la gara con un colpo di testa sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Successivamente, Gori si è reso protagonista con un’ottima giocata che è valsa il secondo gol. Sul finale è stato Lorenzo Sgarbi a ipotecare la vittoria contro la formazione pugliese. Continua il cammino dell’Avellino nel torneo che, al secondo turno, affronteranno il Foggia, che ha superato agevolmente il Sorrento con un perentorio 5-0. L’incontro si disputerà tra il 7 e il 9 novembre (sarà la Lega Pro a stabilire data e orario) il match che si giocherà al Partenio-Lombardi .Anche questo incontro sarà senza copertura televisiva (Sky trasmetterà le gare di Coppa Italia soltanto a partire dagli ottavi di finale).

 

 

 

 

 

Share