Vigilia di campionato per l’Avellino, questa sera scenderà in campo al Viviani di Potenza, per la quarta giornata di campionato (ore 18,30)
IN CASA SORRENTO :
La compagine di mister Vincenzo Maiuri, alla prima esperienza in Lega Pro, è reduce dalla rocambolesca sconfitta, per tre reti a due, sul campo della Turris. Nel post-gara il tecnico dei costieri si è detto rammarico della prestazione dei suoi ammattendo di aver gettato alle ortiche una gara praticamente chiuse.
I Convocati :
Portieri : Marcone, Del Sorbo,Colombini,Ravasio, Bonavolontà, Capasso, Fusco,
Difensori : Todisco,Blondett,Panelli,Loreto,Ravasio, Bonavolontà, Capasso, Fusco,
Centrocampisti: La Monica,De Francesco,Vitale,Messori, Cuccurullo, Scala, Chiricallo
Attaccanti: Badje, Petito, Martignago, Vitiello, Kone, Caravaca,
Ultimissime e probabile formazione :
Per i padroni di casa il tecnico Vincenzo Maiuri, va avanti con il 4-3-3. Davanti all’ex Marcone coppia difensiva affidata a Blondett e Panelli; Todisco a destra, Loreto a sinistra; De Francesco nel ruolo di play supportato dal capitano La Monica e Vitale; tridente offensivo con Badje e Martignago a supporto della boa centrale Petito.
Sorrento (4-3-3) Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco, Vitale; Badje, Petito, Martignago. A disp.: Del Sorbo, D’Aniello, Colombini, Ravasio, Bonavolontà, Capasso, Fusco, Messori, Cuccurullo, Scala, Chiricallo, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri.
IN CASA AVELLINO :
L’occasione di riscatto per l’Avellino nel turno infrasettimanale presenta ai biancoverdi il secondo derby stagionale , il Sorrento.Davanti a oltre 500 sostenitori irpini (sold out il settore ospiti), l’Avellino è chiamato a dare risposte a un ambiente che, nonostante un punto conquistato nelle prime tre uscite di campionato, sta dimostrando passione e maturità, con tre “tutto esaurito” in quattro partite (a Castellammare la trasferta era vietata ai tifosi biancoverdi).
I Convocati :
Sono 24 i calciatori convocati da Michele Pazienza per la gara di questa sera contro il Sorrento. L’allenatore biancoverde ha ritrovato Lores Varela e Maisto, alla sua prima convocazione stagionale, ma ha perso Sonny D’Angelo. Il centrocampista ha riportato un trauma contusivo distorsivo della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico: comincerà subito il programma riabilitativo, si prevedono alcune settimane di stop. Ancora out Russo, oltre a Mazzocco e Casarini messi fuori lista.
Portieri: 1 Pane, 12 Pizzella, 22 Ghidotti;
Difensori: 2 Ricciardi, 3 Tito, 5 Benedetti, 7 Falbo, 13 Mulè, 14 Cancellotti, 16 Rigione, 26 Cionek;
Centrocampisti: 4 Sannipoli, 6 Palmiero, 17 Maisto, 21 Armellino, 23 Dall’Oglio, 33 Pezzella;
Attaccanti: 8 Varela, 9 Patierno, 11 Sgarbi, 31 Marconi, 35 Gori, 55 Tozaj, 77 D’Amico.
Ultimissime e probabile formazione :
Mister Pazienza si affiderà nuovamente al 3-5-2 visto contro il Foggia, ma con qualche novità. In porta confermato Ghidotti, così come la difesa composta da Benedetti, Cionek e Rigione. Sulle fasce spazio a Tito e Cancellotti con Armellino, Palmiero e Sannipoli in mezzo. In avanti panchina per Marconi, sostituto da Gori che affiancherà Cosimo Patierno
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Benedetti; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Sannipoli, Falbo, Ricciardi, Pezzella, Maisto, D’Amico, Varela, Marconi, Tozaj, Sgarbi. All.: Pazienza.