F. Andria – Avellino 1 – 0 : Avellino umiliata perde con l’ultima in classifica

F. Andria – Avellino 1 – 0

F. Andria: Savini, Ciotti, Dalmazzi, Borg (dall’85’ Delvino), Candellori, Paolini, Marino (dall’85’ Djibril), C. Ferreira (dal 57’ Castellano), Micovschi (dall’85’ Salandria), Ventola (dal 57’ Ekuban), Bolsius. A disposizione: Castiglione, Vandelli, Finizio, Arrigoni, Orfei, Pastorini, De Franco, Grosso, Pavone, Alba. All.: Mirko Cudini.

Avellino: Pane, Rizzo (dall’80’ Gambale), Sottini, Auriletto, Tito, Dall’Oglio (dal 62’ Maisto), Matera (dal 62’ Mazzocco), D’Angelo, Di Gaudio, Marconi, Tounkara (dal 75’ Trotta). A disposizione: Marcone, Pizzella, Benedetti, Ricciardi, Perrone, Moretti, Garetto. All.: Massimo Rastelli.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Giuseppe Trischitta e Michele Decorato. Q.u.: Daniele Virgilio di Trapani.

Marcatore: al 75′ Dalmazzi (F.A.).

Espulso: D’Angelo all’86’. Ammoniti: Dall’Oglio, Bolsius (F.A.), Ferreira (F.A.), Matera, Tito e Auriletto. Rec.: 1′ pt; 6′ st.

 

La Fidelis Andria giocherà con completo blu e una banda bianca sul petto, l’Avellino risponde in divisa e pantaloncini bianchi. Rastelli lancia Rizzo e Auriletto in difesa, a centrocampo torna titolare Dall’Oglio, in attacco spazio a Tounkara ad affiancare Marconi con Di Gaudio trequartista.

Primo tempo :

Al 7′ è pericolosa la Fidelis con il tiro di Costa Ferreira respinto dal corpo di Tito. Poi è la volta dell’Avellino ad andare vicino al gol con Di Gaudio che salta due uomini e calcia ma Savini respinge. Primo tempo senza reti tra Fidelis Andria e Avellino con i padroni di casa molto propositivi e gli ospiti, come spesso accade, prevedibili e per niente pericolosi.

Secondo tempo :

Al 56’ Avellino insidioso: cross di Di Gaudio, il migliore dei lupi, e girata di testa di D’Angelo che si abbassa improvvisamente mettendo in difficoltà Savini che si salva in corner. Al 73’ arriva però il gol dell’Andria. Tiro al volo di Candellori, Dalmazzi devia il pallone che poi carambola sulle caviglie di Tito e batte Pane. L’Avellino perde la testa e dopo qualche minuto viene espulso Sonny D’Angelo per una brutta entrata su Ekuban. Dopo sei minuti di recupero il Signor Paride Tremolada della sezione di Monza mette fine alle ostilità. La Fidelis Andria vince e chiude definitivamente le ambizioni da playoff di un Avellino indecente. Gli irpini dovranno fare almeno un punto con il Monterosi per evitare i playout, senza dover sperare in una combinazione di risultati.

Share