Giugliano – Avellino 2 – 4
Giugliano: Viscovo, Ceparano, Felippe, Poziello, Zullo, Gladestony, La Monica, Sorrentino, Rondinella, Gomez, Scognamiglio. All. Raffaele Di Napoli. A disposizione: Sassi, Siamatas, Berman, Salvemini, Piovaccari, Rizzo, Oyewale, Poziello, Felici, Biasiol, Mesisca, Ciuferri, De Francesco, Ghisolfi, Eyango.
Avellino: Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito, Casarini, Matera, D’Angelo, Di Gaudio, Kanoute, Marconi. All. Dario Rossi. A disposizione: Marcone, Sottini, Garetto, Gambale, Russo, Benedetti, Mazzocco, Tounkara, Ricciardi, Maisto, Trotta, Perrone.
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. Assistenti: Marco Belsanti e Massimiliano Bonomo. Q.u.: Giuseppe Vingo di Pisa.
Marcatori: al 29′ Auriletto, al 33′ Felippe (G, rig.), al 69′ Matera, al 74′ Trotta (rig.), all’86′ Scognamiglio (G), all’89′ Tounkara.
Espulso: Zullo (G) al 54′. Ammoniti: Tito, Casarini, Sorrentino (G), Zullo (G), Rondinella (G), Gomez (G), Moretti, Ceparano (G). Rec.: 1′ pt; 4′ st.
I Lupi di mister Rastelli ( oggi in tribuna per squalifica ) dopo il 3-2 sul Foggia, batte anche il Giugliano al “Partenio-Lombardi”. Finale di 2-4 per i lupi con le reti di Auriletto, Matera, Trotta su rigore e Tounkara. Al Giugliano, in 10′ dal 55′ per l’espulsione rimediata da Zullo, non bastano i gol di Felippe e Scognamiglio. E’ stata una vittoria sostanzialmente meritata quella colta dai Lupi contro i tigrotti gialloblu napoletani.
Primo Tempo :
Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato (anche se il Giugliano è sembrata, tra le due contendenti, quella che con maggiore decisione ha cercato la via della rete avversaria), nel corso del quale ci sono stati i lampi delle due reti (una per parte) realizzate. Al 5′ ci prova il Giugliano con la corsa di Rondinella e il tentativo di servire Sorrentino: chiude Rizzo. Lungo il primo tempo l’Avellino cresce con Di Gaudio, da ulteriori segnali dopo il gol vittoria con il Foggia. Al 30′ gli irpini passano in vantaggio: sviluppi di un calcio d’angolo con Marconi a favorire il colpo di Auriletto, rientrante e a bersaglio per l’1-0. Può aprirsi una fase di gestione per l’Avellino, invece arriva un calcio di rigore: tocco irregolare di Tito, Scarpa assegna il penalty, trasformato da Felippe (1-1 al 34′). I lupi accusano il colpo e rischiano nel finale della prima frazione (1-1). Dopo un minuto di recupero il Signor Eugenio Scarpa della Sezione di Collegno manda le squadre a prendere un the caldo. Brutto primo tempo tra Giugliano e Avellino che hanno vissuto di due sussulti, il primo targato Auriletto che ha portato in vantaggio gli ospiti, il secondo, un minuto dopo, targato Felippe che ha realizzato un calcio di rigore.
Secondo Tempo :
La ripresa, è stata condizionata dall’espulsione di Zullo, che aveva commesso il secondo fallo da giallo sull’incontenibile Di Gaudio. Dal 10′ del secondo tempo, l’Avellino si è definitivamente convinto di poterla vincere, proprio in ragione della superiorità numerica. I cambi, effettuati dall’Avellino, anche in ragione del vantaggio di uomini, hanno avuto il loro peso specifico, perchè al posto di D’Angelo e Kanoute, sono entrati Trotta e soprattutto Russo, che hanno dato la spinta decisiva ai Lupi. Al 69′, Matera imbeccato proprio da Trotta ha infilato sul primo palo l’ex Viscovo, riportando i Biancoverdi nuovamente in vantaggio. Il Giugliano ha cercato di reagire, ma fatalmente si è esposto ai contropiede dell’Avellino. Così, al 74′, su un calcio franco dai 22 metri, defilato sulla sinistra del fronte d’attacco avellinese, Russo ha tirato verso la porta, ma un difensore giuglianese ha intercettato la sfera con il braccio. Calcio di rigore decretato senza esitazione dall’arbitro. Sul dischetto si è portato Trotta, ma il suo tiro è stato intercettato da Viscovo, che ha respinto. Sulla ribattuta si è avventato Russo che ha messo la palla in fondo al sacco. Ma l’arbitro, avendo visto un fallo di posizione da parte degli avellinesi, ha fatto ribattere il penalty, e questa volta l’attaccante casertano non ha fallito. Scorre via il finale di gara con un sussulto, garantito da Scognamiglio: gol dell’ex con il colpo di testa del centrale difensivo per il 2-3. Verso il recupero ci pensa Tounkara a blindare nuovamente i tre punti per l’Avellino realizzando il 2-4. Dopo quattro minuti di recupero il Signor Eugenio Scarpa della Sezione di Collegno dice che può bastare. L’Avellino batte per 4 a 2 il Giugliano e centra la seconda vittoria consecutiva.