Nuova Comauto Pistoia – Sandro Abate 5 – 2
Nuova Comauto Pistoia: Weber, Galindo, Javi Roni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Belloni, Caio. All. Fratini.
Sandro Abate: Parisi, Crema, Abate, Alex, Avellino, Zoppo, Petrillo, Botta, Caro, Zeloni, Vitiello, Miniscalco. All. Basile.
Arbitri: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)
Marcatori: al 3’25” Javi Roni (P), al 5’18” Belloni (P), al 9’46” Alex, al 10’21” Javi Roni (P), al 17’35” Botta, al 29’53” Guina (P), al 33’49” Guina (P).
Ammoniti: Weber (P), Galindo (P), Avellino.
La Sandro Abate esce sconfitta in quel di Pistoia, contro una compagine penultima in classifica. Il match, valido per la ventitreesima giornata nel campionato di Serie A di futsal, è terminato con il risultato finale di 5-2 sul parquet del PalaCarrara. Per la squadra di Fratini doppiette di Roni e Guina e gol di Belloni; centri di Alex e Botta a favore degli irpini. E’ vero che tra gli Avellinesi hanno pesato in maniera netta le tante, troppe assenze importanti, ma questo non può essere un facile alibi per una squadra che ambisce ad essere protagonista in campionato e soprattutto nei play off scudetto.La scarsa, se non nulla possibilità di rotazioni durante il match, ha costretto i pochi superstiti della formazione base avellinese a pesanti straordinari sul parquet, ma la scarsa consistenza degli avversari di turno avrebbe potuto e dovuto restituire ben altro esito per i ragazzi di Basile. Per la formazione di Piero Basile, la prossima settimana sarà doppio derby: martedì 14 il recupero contro la Feldi Eboli, mentre sabato 18 affronterà il Napoli Futsal.