Fortitudo Pomezia – Sandro Abate 2-5 : Al Pala Lavinium una Sandro Abate spumegiante stende Pomezia

Fortitudo Pomezia – Sandro Abate 2-5 (1-4 p.t.)

Fortitudo Pomezia: Molitierno, Divanei, Raubo, Jonas, Matteus, Keko, Campoy, Silveri, De Simoni, Lemos, Mentasti, Filippini. All. Julio Fernandez

Sandro Abate: Parisi, Botta, Gui, Alex, Avellino, Zoppo, Petrillo, Mazzei, Ugherani, Caro, Nicolodi, Vitiello. All. Piero Basile

Marcatori: 07:00′ p.t. Avellino (SA), 07:10′ p.t. Gui (SA), 07:51′ Jonas (FP), 16:16′ p.t. Alex (SA), 17:49′ p.t. Alex (SA), 10:45′ s.t. Botta (SA), 18:48′ s.t. Matteus (FP)

Ammoniti: Nicolodi (SA), De Simoni (FP), Parisi (SA), Alex (SA), Lemos (FP)

Espulsi: Comella (SA)

Arbitri: Mario Certa (Marsala), Saverio Carone (Bari) Crono: Nicola Acquafredda (Molfetta)

Nel match valevole per la 21° giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate passa al Pala Lavinium battendo i padroni di casa della Fortitudo Pomezia con il punteggio finale di 2-5. 3 punti fondamentali conquistati dagli irpini nella corsa play-off. I ragazzi di mister Basile chiudono la pratica nella prima frazione di gara grazie alle reti di Alex (doppietta), Avellino e Gui. Nella ripresa Botta (primo gol in maglia verdeblù) mette il punto esclamativo sulla partita.

Primo Tempo

Partono meglio i padroni di casa che nei primi 4 minuti accarezzano in due circostanze, diverse ma ravvicinate, il primo vantaggio: prima Raubo e poi Divanei vedono i propri tentativi essere respinti dal palo. Dopo qualche minuto in apnea, mister Piero Basile chiama time-out con l’intento di riportare ordine tra le fila verdeblù. La strigliata del trainer pugliese ha fatto bene perché in una manciata di secondi gli irpini realizzano due reti a dieci di distanza l’una dall’altra. Prima Avellino che trova lo spiraglio giusto tra le gambe di Molitierno e poco dopo Gui, lanciato in profondità, trafigge per la seconda volta l’estremo difensore laziale. La Fortitudo, dopo la pausa sfruttata da mister Fernandez, tenta di rientrare subito in gara e ci riesce grazie al rigore siglato dall’ex Jonas. Il match prosegue sul filo dell’equilibrio con occasioni da ambo le parti. Il Pomezia prova ad impattarla, ma in una transizione offensiva è Alex che allunga nuovamente le distanze. I romani continuano a spingere ma è ancora il montante a dire di no a Divanei. Gol sbagliato, gol subito. È nuovamente Alex che con il suo destro trova l’angolo giusto per battere per la quarta volta Molitierno. La rete messa a segno dallo spagnolo manda i suoi avanti nel punteggio all’intervallo.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità i locali cercano fin da subito di riaprire i giochi senza però riuscire a creare particolari problemi dalle parti di Parisi. Jonas sfiora la doppietta personale non riuscendo a ribadire in rete una respinta corta del portiere irpino. Gli avellinesi, dal canto loro, difendono con ordine cercando di non concedere spazi utili agli avversari e verso la metà del secondo tempo fanno anche il quinto. Bellissima azione in solitaria di Botta che via in banda e da solo davanti a Molitierno lo supera con un morbido tocco sotto. Dopo la rete incassata mister Fernandez chiama time-out per organizzare gli schemi d’attacco e inserisce Matteus come portiere di movimento. Ad un minuto dalla fine lo stesso Matteus sotto porta rende meno amara la sconfitta realizzando la seconda marcatura dei rossoblù. La Sandro Abate torna a casa con 3 punti importanti per il posizionamento finale nella zona play-off.

 

Share