Audace Cerignola – Avellino 3 – 1 : Inaspettatamente si rifermano i Lupi

Audace Cerignola – Avellino 3 – 1

Audace Cerignola: Saracco, Capomaggio, Blondett, Ligi, Achik (dall’80’ Montini), Tascone, Langella, Ruggiero (dal 76’ Bianco), Russo, D’Andrea (dall’80’ Malcore), D’Ausilio (dal 62’ Righetti). A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Olivera, Giofrè, Botta, Mengani, Inguscio, Samele. All.: Michele Pazienza.

Avellino: Pane, Ricciardi, Moretti, Benedetti (dal 73’ Auriletto), Rizzo, Mazzocco (dal 73’ Maisto), Casarini, D’Angelo (dal 76’ st Gambale), Trotta (dal 73’ Kanoute), Marconi, Russo. A disposizione: Marcone, Mele, Perrone, Solaro, Garetto, Nkosi, Tounkara. All.: Massimo Rastelli.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como. Assistenti: Nicolò Moroni e Markiyan Voytyuk. Q.u.: Matteo Giudice di Frosinone.

Marcatori: al 54’ Russo, al 60’ e al 70′ Achik (AC), all’84’ Malcore (AC).

Ammoniti: Moretti, Benedetti, Mazzocco, Capomaggio (AC), Achik (AC). Rec.: 0′ pt; 4′ st.

 

Esame di maturità che vola via con un ko pesante per l’Avellino. I lupi escono sconfitti dal “Monterisi”, l’Audace Cerignola batte gli irpini con il risultato di 3-1: Avellino ribaltato nel match, avanti con Russo, prima della doppietta di Achik, che impatta e sorpassa i biancoverdi. Ci pensa poi Malcore a chiudere i giochi al 37′ della ripresa. Brutto colpo in chiave quarto posto per l’Avellino, ora decimi con 36 punti, che occupano l’ultimo posto utile per i playoff e che protestano per il contatto Achik-Auriletto, decisivo per il secondo gol del Cerignola.

Dentro Rizzo e Russo rispettivamente per lo squalificato Tito e per Kanoute tra i biancoverdi. La gara era iniziata già in salita nel primo tempo quando dopo venti minuti l’estremo difensore biancoverde Pane è riuscito a sventare ul calcio di rigore avversario. Nella ripresa le cose poi si sono subito messe bene con Russo che ha portato in vantaggio l’Avellino con Trottache trova Russo smarcato e da posizione defilata l’attaccante calcia sul secondo palo e batte Saracco. Ma proprio quando la gara sembra in discesa per i lupi il Cerignola pareggia con Achik che sfrutta un errore di Benedetti in impostazione. L’Audace è in palle e mette alle corde l’Avellino ed è lo stesso Achik a raddoppiare sfruttando un indecisione tra Pane e Auriletto. L’Avellino non riesce a reagire e addirittura si fa infilare il terzo goal in contropiede con Malcore che manda KO la squadra di Rastelli. Dopo quattro minuti di recupero il Signor Alessandro Di Graci della sezione di Como dice che può bastare. Termina con una debacle biancoverde la gara tra Audace Cerignola e Avellino. Russo illude gli irpini ma nel giro di pochi minuti Benedetti prima e il neo entrato Auriletto poi regalano la doppietta ad Achik che nel primo tempo aveva fallito un calcio di rigore. Nessuna reazione dei ragazzi di Rastelli che crollano con la rete del neo entrato Malcore.

Share