Potenza – Avellino 2 – 4 : Arriva la prima vittoria del 2023. Il mercato porta tre gol all’Avellino ,per le reti di Benedetti e la doppietta di Marconi

Potenza – Avellino 2 – 4

Potenza: Gasparini, Gyamfi, Cittadino, Caturano, Di Grazia, Rocchi, Logoluso, Murano, Girasole, Volpe, Hadziosmanovic. All. Piero De Giorgio. A disposizione: Alastra, Del Pinto, Del Sole, Armini, Riccardi, Polito, Legittimo, Alagna, Laaribi, Verrengia, Staffè, Talia.

Avellino: Pane, Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito (dall’81’ Rizzo), Casarini, Matera (dal 67′ Mazzocco, Maisto (dal 60′ D’Angelo), Russo, Trotta (dal 67′ Kanoute), Marconi (dall’81’ Gambale). All. Massimo Rastelli. A disposizione: Marcone, Garetto, Di Gaudio, Tounkara.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma.Assistenti: Alessandro Parisi e Michele Rispoli. Q.u.: Giuseppe Mucera.

Marcatori: al 12′ Russo, al 20′ Marconi, al 28′ e al 57′ Caturano (P), al 68′ Benedetti, al 78′ Marconi.

Ammoniti: Matera, Casarini, Tito, Kanoute, Cittadino (P), Laaribi (P). Rec.: 2′ pt; 5ì st.

 

Finalmente torna al successo l’Avellino. I ragazzi di mister Rastelli espugnano lo stadio Viviani di Potenza battendo i padroni di casa con il punteggio di 2-4. I lupi riescono finalmente a porta rea a casa la prima vittoria del 2023. Buona la prova offerta dalla compagine biancoverde che è riuscita a riscattare le ultime uscite poco felici. Tre punti fondamentali in chiave play-off che rilanciano le ambizioni del club avellinese. Subito a segno  Marconi che si presenta alla piazza  da bomber navigato, ha infilato una doppietta che ha annientato i Potentini. Rete al debutto anche per Benedetti. Timbra il cartellino anche Russo. Bene Trotta, che propizia i primi due gol, e Tito, che mette a referto due assist.

Avellino Potenza in cerca del riscatto e della prima vittoria del 2023. Al “Viviani” Rastelli getta subito nella mischia Marconi, in porta rientra Pane, c’è Benedetti a guidare la difesa.

Primo tempo : 

Al 13’ irpini in vantaggio. Trotta si mette in proprio, entra in area e regala un assist d’oro a Russo che deve solo spingere il pallone in fondo al sacco. Al 20’ il raddoppio: ancora merito di Trotta, il suo diagonale non è trattenuto da Gasparini, facile facile il tap-in di Marconi per il 2-0. Al 28’ accorciano i padroni di casa. Caturano è bravo a ricevere nel cuore dell’area, si gira in un fazzoletto e fa secco Pane. Ma l’Avellino dà sempre la sensazione di essere pericoloso. Al 32’ incrocio dei pali di Trotta e successivo colpo di testa di Russo smanacciato in angolo da Gasparini. Al 36’ fuori per noie fisiche l’ex Murano, al suo posto Del Sole. Il primo tempo si chiude con una gran conclusione di Maisto che sfiora il palo.Dopo due minuti di recupero, diventati quattro per un infortunio accorso al portiere Pane, il Signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 manda le squadre a prendere un the caldo. Avellino in vantaggio per 2 a 1 in virtù delle reti siglate da Russo e dal neo arrivato Marconi, dopo pochi minuti, Caturano per il Potenza accorcia le distanze. Dura poco più di mezzora la partita dell’ex di turno Jacopo Murano, costretto a lasciare il campo per una noia muscolare. All’intervallo lupi meritatamente avanti.

Secondo tempo :

In avvio di ripresa clamorosa occasione per l’Avellino che in un’unica azione va vicino al gol per ben quattro volte ma Gasparini e compagni miracolosamente si salvano. Al 57’ pareggio lucano: cross di Hadziosmanovic, Caturano anticipa Benedetti e batte Pane con un beffardo lob di testa. I lupi sbandano un attimo ma ritrovano la forze per rimettersi mentalmente nella partita e al 69’ tornano avanti: angolo preciso di Tito e Benedetti svetta più in alto di tutti per il 2-3. Ora è il Potenza ad accusare il colpo e Marconi al 76’ la chiude, ancora di testa, ancora su un ottimo cross di Tito. I padroni di casa escono definitivamente dalla partita e anzi nel finale Russo sfiorano il pokerissimo. Dopo cinque minuti di recupero, il Signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 dice che può bastare. L’Avellino batte il Potenza per 4 a 2 e trova la prima vittoria del 2023. Doppietta per Marconi, sponda irpina, e Caturano, sponda lucana, poi Russo e Benedetti. Gli irpini ritrovano il bomber e il sorriso.

 

 

 

 

 

 

Share