Avellino – Pescara 1 – 0 : Ora i rinforzi

Avellino – Pescara 1 – 0

Avellino: Pane, Ricciardi (dal 46’ Rizzo), Moretti (dal 72’ Illanes), Aya, Tito, Dall’Oglio (dal 68’ Casarini), Matera (dall’83’ Garetto), Maisto, Kanouté, Trotta (dal 72’ Zanandrea), Russo. A disposizione: Marcone, Pizzella, Scognamiglio, Auriletto, Ceccarelli, Di Gaudio, Micovschi, Fusco. All.: Massimo Rastelli.

Pescara: Sommariva, Crescenzi, Brosco, Boben, Milani, Gyabuaa (dal 72’ Vergani), Aloi (dall’85’ Delle Monache), Mora, Cuppone (dal 46’ Kolaj), Desogus, Tupta (dall’85’ Lescano). A disposizione: D’Aniello, Barretta, Cancellotti, D’Aloia, De Marino, Crecco, Ingrosso, Saccani, Germinario. All.: Alberto Colombo.

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Roberto Allocco e Stefano Franco. Q.u.: E.F. Cavaliere.

Marcatore: all’8′ Kanoute.

Ammoniti: Boben (P); Ricciardi, Matera e Vergani (P). Rec.: 1′ pt; 5′ st.

La prima partita del girone di ritorno del campionato di Lega Pro che coincide con il riposo invernale fino al Gennaio 2023, vede i Lupi  chiuderla nel migliore dei modi, battendo il quotato Pescara di mister Colombo con il risultato di 1-0 . La compagine abruzzese, sebbene non stia attraversando un buon periodo, resta pur sempre la terza forza del campionato, ed il successo dei ragazzi di Rastelli è senz’altro una nota di merito, soprattutto per una compagine che fino a qualche settimana fa navigava nei bassifondi della classifica. Mister Rastelli deve rinunciare a Murano e Gambale in quanto, entrambi, influenzati. Dunque reparto offensivo affidato a Trotta, Kanoute e Russo. Torna dal primo minuto anche Aya. Un intuizione di Aya che vede lo scatto di Kanoute sulla destra. Il lancio è perfetto per il senegalese che batte Sommariva in uscita e dal fondo riesce ad infilarla morbida in rete. Primo tempo dominato, nella ripresa ci sono solo gli ospiti che trovano in Pasquale Pane un assoluto protagonista. Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno dei lupi che al triplice fischio si concedono una festa con i tifosi. Ora si aspetta che le promesse della società diventino realtà, per vedere se la compagine biancoverde  possa nutrire ambizioni nella post season.

 

Share