Ormai ci siamo all’avvio del massimo campionato italiano di calcio a 5. Le 16 squadre che parteciperanno alla prossima Serie A sono pronte dunque a darsi battaglia. Sabato ci sarà il debutto in campionato. La formazione avellinese affronterà la Syn-Bios Petrarca. Gara spinosa contro una compagine, quella allenata dal riconfermato Giampaolo, che lo scorso anno ha fatto vedere tante cose positive terminando la regular season al terzo posto. La partita contro i padovani sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky alle 20,30.
Organico rifondato per la Sandro Abate nella maggior parte dei suoi elementi, il nuovo organico sembra notevolmente rinforzato per poter lottare per i vertici della classifica. Una squadra ben costruita, dove all’aggiunta di giocatori giovani e di prospettiva sono stati affiancati calcettisti di grande spessore internazionale. Gli innesti di Spellanzon, Pola, Gui, Nicolodi, fanno da sostegno alla già comprovata esperienza dei confermati Alex, Avellino, Ugherani, Abate, Creaco. Bisognerà soltanto trovare la giusta chimica e i giusti meccanismi, perché alla parte tecnico-tattica ci penserà il nuovo corso tecnico guidato da Piero Basile.
Ecco il nuovo roster della Sandro Abate:
Portieri : Dennis Berthod- Gianluca Parisi- Giuseppe Rizzo -Raffae Guillherme Gaio “Gui”-Massimo Abate-Gabriele Ugherani-Mario Iandolo-Angelo Creaco-Douglas Nicolodi-
Adrián Alonso Pereira “Pola”-Alejandro Basalobre Yepes “Alex”-Gabriele De Luca