Monopoli – Avellino 2 – 1
Monopoli: Vettorel, Falbo, Bizzotto, Fornasier, Starita, Simeri, Rolando, Montini, Vassallo, Hamlili, Viteritti. All. Giuseppe Laterza. A disposizione: Avogadri, Iurino, Corti, Bussaglia, De Santis, Manzari, Ahmetaj, Piarulli, Cristallo, Cirrottola.
Avellino: Marcone, Aya, Moretti, Zanandrea (dal 50′ Rizzo) Ricciardi, Dall’Oglio (dal 75′ Murano), Casarini, Micovschi (dal 46′ Russo), Kanoute (dal 75′ Di Gaudio), Guadagni (dal 46′ Franco), Gambale. All. Roberto Taurino. A disposizione: Pizzella, Antignani, Garetto, Ceccarelli, Matera, Trotta, Auriletto.
Marcatori: all’11′ Starita (M), al 22′ Montini (M), all’83′ Casarini.
Ammoniti: Bizzotto (M), Dall’Oglio, Micovschi, Vassallo (M).
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia. Assistenti: Stringini e Catallo. Q.u.: Michele Delrio.
La notte della verità finisce tra i fischi rabbiosi dei tanti tifosi al seguito della squadra.I biancoverdi irpini, dopo una settimana complicatissima, non trovano la svolta: l’impegno più importante della stagione (fin’ora) è un’altra catastrofe, brutta caduta .Un altro passo falso, un altro pesante ko che trasforma il cammino dei Lupi in una salita ripidissima. Il campionato è già compromesso: serviva vincere e invece al novantesimo fa festa il Monopoli. Una decente partenza è una perfida illusione, poi il buio completo, in balia di un avversario che ha qualità, gioco, coraggio e che infligge ai biancoverdi una lezione . I Lupi sono a un punto dopo tre partite, raramente successo nella storia biancoverde. Notte fonda e Taurino nel mirino, i numeri che fotografano alla perfezione l’attuale situazione della squadra di Taurino che si conferma estremamente fragile, sia mentalmente, sia fisicamente che tatticamente, i lupi sono giustamente in fondo alla classifica. La crisi ormai è chiara, evidente e conclamata e gli spettacoli offerti in campo da questo Avellino non sono più accettabili. Serve un’inversione di rotta estremamente repentina per non rischiare il tracollo.