Avellino – Gelbison 0 – 0 : Squadra senza qualità e quantità. Fischi e cori meritati contro squadra, tecnico e proprietà

Avellino – Gelbison 0 – 0

Avellino: Marcone, Aya, Moretti, Zanandrea, Rizzo (dal 59′ Ricciardi), Casarini, Franco (dal 68′ Dall’Oglio), Tito (dall’87’ Guadagni), Kanoute, Di Gaudio (dall’87’ Trotta), Murano (dal 59′ Gambale). All. Roberto Taurino. A disposizione: Pizzella, Antignani, Garetto, Russo, Ceccarelli, Matera, Auriletto, Micovschi.

Gelbison: Vitale, Cargnelutti, Grilli, Graziani, Uliano, De Sena, Sane, Foresta, Bonalumi, Loreto, Statella. All. Gianluca Esposito. A disposizione: D’Agostino, Cannizzaro, Onda, Marong, Sorrentino, Di Fiore, Mesisca, Citarella, Fornito, Savini, Correnti, Nunziante, Kyeremateng, Paoloni, Faella.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma. Assistenti: Veronica Vettorel e Marco Cirilli. Q. U.: Luca Angelucci.

Ammoniti: Foresta (G), Grilli (G), Uliano (G).

Non per essere Cassandra, ma come avevamo previsto , la conferma è arrivata ieri  che sarebbe  stato un cattivo avvio di campionato della squadra biancoverde. I segnali negativi giunti dalla trasferta di Pescara sono stati confermati tutti anche nell’esordio casalingo contro una matricola che al “Partenio-Lombardi” si è venuta a prendere il punticino . Il club di Vallo della Lucania ha firmato il primo risultato utile della sua storia in Serie C. Con una sconfitta ed un pareggio, la squadra di mister Taurino viaggia nei bassifondi della classifica  e dopo 180 minuti  è distante già cinque punti dalla vetta. Dicevamo, un punto in due match, altra prestazione inguardabile,  ma soprattutto arrivano segnali preoccupanti in termini del gioco . Come abbiamo sempre rimarcato, la squadra biancoverde paga a caro prezzo un precampionato vissuto senza dei  test validi,  i biancoverdi hanno affrontato la Roma Primavera (ko per 1-0), la Casertana (1-1), la Polisportiva Lioni, il Matese e il Città di Solofra senza mai alzare l’asticella nel percorso estivo in termini di condizione fisica e qualità. Fischi meritati all’intervallo e al termine del match con cori “pesanti”contro la proprietà da parte della Curva Sud,  tanta insoddisfazione da parte del pubblico biancoverde accorso numerosissimo ( circa 6.000 ) alla stadio. Il tutto con un campionato che già prevede il primo turno infrasettimanale. Mercoledì (ore 20.30) l’Avellino sarà ospite del Monopoli, vincente all’esordio contro il Taranto (4-1) e superato ieri dal Crotone (2-0). Occorre la svolta quanto prima in casa irpina per scongiurare il tunnel dopo appena tre giornate di campionato.

Share