Avellino-Roma Primavera 0-1
AVELLINO (3-4-3): Pane; Moretti, Auriletto (44′ st Scognamiglio), Zanandrea (1′ st Mignanelli); Ricciardi, Dall’Oglio, Franco (1′ st Matera), Micovschi; Guadagni (44′ st Mocanu), Bernardotto (39′ st Tarcinale), Russo (24′ st Mastalli). A disp.: Pizzella, Stanzione. All.: Taurino.
ROMA PRIMAVERA (4-3-3): Baldi; Missori, Pellegrini, Chesti, Oliveras Codini; Vektal, D’Alessio, Pagano; Volpato, Satriano, Cherubini. A disp.: Razumejevs, Ivkovic, Cassano, Koffi, Misitano, Touadi, Liburdi, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, Graziani, Costa Cesco. All.: Guidi.
MARCATORE: 33′ st Costa Cesco
ARBITRO: Palmieri di Avellino.
Il nuovo Avellino è tutto quì ? Dagli spalti piovono i primi fischi e le prime contestazioni : Dove sono i calciatori ? chiedono i tanti tifosi corsi al Mercogliano Stadium . Non ci posso essere scusanti, urge al più presto un consistente intervento sul mercato.
La cronaca :
Primo tempo : Si parte in sordina senza grandi emozioni , dopo pochi minuti un tiro di Cherubini che apre la partita risponde Dall’Oglio con un destro a giro di poco fuori. Bernardotto si fa vedere in area piccola servito da Ricciardi, ma l’attaccante goffamente respinge il traversone del compagno, poi ci riprova ma spara addosso al portiere Baldi. Sulla respinta è poco fortunato Guadagni, la palla sfiora il palo alla sinistra del numero uno romano. Sul finire di nuovo Roma in avanti con Volpato, sfera sul fondo. Finisce 0-0 il primo tempo.
Secondo tempo :
Nella ripresa i biancoverdi sono poco lucidi e con le gambe molli. La Roma Primavera ne approfitta poco dopo la mezz’ora: Costa pressa Mignanelli e gli ruba il pallone, poi beffa Pane con un sinistro all’incrocio dei pali. Il risultato non cambierà più e dagli spalti piovono i primi fischi e le prime contestazioni.