Forio Basket – Del Fes Avellino 56 – 68, salvezza raggiunta senza grandi sforzi i Biancoverdi vincono anche gara3

Forio Basket – Del Fes Avellino 56 – 68

(12-11; 28-29; 43-52;)

Forio Basket:

 Orsini 17, Caceres 1, Nafea 2, Milosevic 17, Capezza 6, Ciarpella 13. Iacono NE, Antonaci, Hadzic NE, Iannello. Coach: Carone.

Del Fes Avellino:

 Marra 12, Basile 15, Caridà 17, D’Andrea 12, Hassan 3, Favato NE, Spagnuolo NE, Venga, Cepic, Carenza 9. Coach: Benedetto.

 

La DelFes ottiene ciò che voleva, terza vittoria su tre gare e salvezza raggiunta dopo soli 120 minuti. I ragazzi di coach Benedetto hanno concluso nel migliore dei modi una stagione comunque assai travagliata, per via soprattutto delle vicissitudini tecniche e fisiche di un roster che è stato modificato e puntellato strada facendo. Un grande merito va certamente all’allenatore che ha saputo plasmare i suoi ragazzi e tenere i nervi saldi nei momenti più difficili, ma un complimento va anche ai giocatori. Una statua meriterebbe di essere eretta ad alcuni cestisti avellinesi, in particolar modo ad Hassan e Basile. I due hanno stretto i denti giocando con una schiena a pezzi ed un alluce fratturato. Il playmaker in gara 3 è stato quasi perfetto, giocando con grande intelligenza. Il suo secondo tempo è stato uno dei migliori della stagione e non va giudicato soltanto per i 15 punti finali. Ancora una volta l’uomo in più è risultato essere Matteo Caridà, autore alla fine di 17 punti ed infallibile dalla lunetta.

 

 

Share