Nuovo Partenio Lombardi : botta e risposta tra l’architetto Zavanella e l’assessore Buondonno

Gino Zavanella, architetto dello Juventus Stadium  e dell’altro progetto che porta la sua firma, ovvero il Nuovo Partenio-Lombardi di Avellino, dichiara :

Per il nuovo Partenio Lombardi la situazione è sbloccata. C’è una data per la demolizione dell’impianto attuale, andrà tra il 15 e il 20 maggio in Commissione Approvativa”.

Quando tutti i tifosi incominciavano a gioire per la bella notizia , arrivano le dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica del comune del capoluogo irpino architetto Emma Buondonno che fa il punto della situazione ;

La conferenza dei servizi non è stata ancora convocata perché stiamo aspettando l’esame dell’ultima proposta inoltrata dai progettisti per quanto riguardava il reperimento di ulteriori aree destinate ai parcheggi. Quindi i progettisti hanno fatto questa integrazione ed è all’attenzione degli uffici. Non appena avremo da parte dei dirigenti l’ok convocheremo la conferenza dei servizi e poi l’approvazione in giunta per il progetto preliminare. Ovviamente, con l’approvazione del preliminare, i progettisti potranno inoltrare anche rapidamente il progetto definitivo ed esecutivo. Su questo poi ci si esprimerà con la conferenza conclusiva e ci saranno anche i passaggi nelle relative commissioni consiliare”.

Share