AVELLINO – TURRIS : Le ultimissime, Convocazioni, Probabili Formazioni, Statistiche, Pronostici e Curiosità,

Nel posticipo serale della 35^ giornata del Girone C di LegaPro  , l’Avellino affronterà in un delicato match la Turris. Derby da vincere a tutti i costi per Aloi e compagni che devono assolutamente tornare a fare bottino pieno tra le mura amiche. L’Avellino, dopo il passo falso del Catanzaro cerca punti nel derby campano contro la Turris. Quest’ultima torna in campo dopo aver dato un calcio alle positività delle scorse settimane. La formazione di Carmine Gautieri, attualmente a quota 59 punti in classifica può agguantare i giallorossi fermi a quota 62.  La Turris occupa attualmente la nona posizione in classifica con 45 punti all’attivo, frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte. 47 gol realizzati, 46 gol subiti.

 

Arbitro: Valerio Maranesi della sezione di Ciampino. Assistenti: Maicol Ferrari della sezione di Rovereto e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Quarto uomo: Valerio Bocchini della sezione di Roma 1.

 

 

 

Curiosità :

Proprio sul manto erboso dello stadio Partenio-Lombardi, questa sfida è andata di scena 11 volte con ben 9 vittorie dei padroni di casa e 2 pareggi. I corallini non sono mai riusciti ad uscire con i tre punti in tasca dalle fauci del lupo. Per quanto riguarda i due segni X, il primo risale all’annata 1971/72, campionato di serie c, e l’incontro si concluse a reti bianche. Mentre l’altro pari è della scorsa stagione con l’Avellino che sciupò il doppio vantaggio firmato da Santaniello e Tito, facendosi recuperare nel finale dalle reti di Persano e Romano. L’ultimo successo biancoverde invece è risalente alla stagione 1997/98, sempre nel campionato di serie c, quando le reti di Fanesi e Cecchini nella ripresa piegarono i biancorossi. Altro 2-0 anche nel 1972/73 (torneo poi culminato con la prima storica promozione nel campionato cadetto). Diverse anche le goleade irpine davanti al pubblico amico: si ricordano infatti il 5-1 del 1994/95, il 4-1 del 1954/55 e il 4-0 del 1949/50. Quattro i trionfi di misura (1-0), nel 1955/56, nel 1953/54, nel 1951/52 e nel 1947/48.

Quote: 1.50 (1)|4.00 (X)|6.00 (2)| 1.98 (gol)|1.72 (no gol)| 1.96 (over)|1.76 (under)

IN CASA AVELLINO : 

I Lupi si preparano alla sfida casalinga contro la Turris degli ex Sbraga e Santaniello. l’Avellino ci arriva con il doppio dubbio Kragl e Kanoutè. Problemi fisici per entrambi però sono stati convocati per la sfida coi corallini. Il centrocampista tedesco, a riposo precauzionale nella giornata di venerdì, ha ripreso ad allenarsi gradualmente nella giornata di ieri quando l’attaccante senegalese si è, invece, fermato. Al rientro c’è anche Di Gaudio che si è negativizzato dopo la positività al Ccvid. L’unico assente è Maniero  che sta proseguendo le sue terapie in piscina per mettersi alle spalle la sospetta lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra in modo da essere a disposizione ai playoff. Cinque i ballottaggi da risolvere per mister Gautieri : Bove è in vantaggio su Scognamiglio per giocare in difesa con Silvestri e Dossena, davanti a Forte; Ciancio e Rizzo si contendono una maglia sulla corsia destra. A centrocampo Carriero, Mastalli e Matera sono in corsa per una posto mentre De Francesco è in preallarme se Kragl non fosse in condizione di partire dall’inizio o giocare. Stesso discorso per Plescia, in attacco, per sopperire a un eventuale forfait di Kanoute.

 

L’elenco dei 23 convocati :

Portieri: Pane, Pizzella, Forte.

Difensori: Rizzo, Tito, Chiti, Scognamiglio, Dossena, Bove, Ciancio, Silvestri, Mignanelli.

Centrocampisti: Aloi, Mastalli, De Francesco, Matera, Carriero, Kragl.

Attaccanti: Kanoute, Murano, Plescia, Di Gaudio, Micovschi.

La probabile formazione :

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Plescia, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Chiti, Scognamiglio, Mignanelli, Mastalli, De Francesco, Matera, Kanoute, Di Gaudio, Micovschi. All.: Gautieri.

 

 

IN CASA TURRIS : 

Per i Corallini rispetto all’ultima gara disputata a Catanzaro, insieme a Bordo e Pavone (reduci dalle rispettive squalifiche), rientrano tra i convocati Santaniello, Loreto, Lame ed Esempio, quest’ultimo assente in gara ufficiale da Turris-Catania dello scorso 6 febbraio. Riaggregato anche Varutti, che negli ultimi giorni ha svolto lavoro di riatletizzazione dopo lo stiramento al bicipite femorale della coscia destra rimediato nella partita di Catanzaro. Indisponibile invece D’Oriano. Per mister Caneo, Turris al completo ,dopo che tanti calciatori della rosa si sono negativizzati dal Covid : Perina tra i pali; Manzi, Sbraga e Di Nunzio in difesa; Ghinsaldi a destra, Loreto a sinistra; Bordo e Franco a centrocampo; attacco guidato da Longo con Giannone e Longo. Partenza dalla panchina per l’ex di turno Santaniello.

L’elenco dei 24 convocati :

Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.

Difensori: Di Nunzio, Esempio, Lame, Loreto, Manzi, Sbraga, Varutti, Zanoni.

Centrocampisti: Bordo, Finardi, Franco, Ghislandi, Iglio, Nunziante, Tascone, Zampa.

Attaccanti: Giannone, Leonetti, Longo, Pavone, Santaniello.

 

La probabile formazione :

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Di Nunzio; Ghislandi, Bordo, Franco, Loreto; Giannone, Longo, Leonetti. A disp.: Abagnale, Colantuono, Esempio, Lame, Varutti, Zanoni, Finardi, Iglio, Nunziante, Tascone, Zampa, Pavone, Santaniello. All.: Caneo.

 

 

 

Share