Paganese-Avellino : Statistiche, Curiosità, Pronostici, Convocazioni e Probabili Formazioni

PAGANESE- AVELLINO

Oggi torna in campo la Serie C per la 30ª giornata del Girone C,  l’Avellino giocherà a al Marcello Torre di Pagani alle ore 17,30 , in un derby che si prospetta infuocato dopo gli “scontri” (trasferta vietata per i tifosi dell’Avellino) dell’andata.

L’Arbitro della gara sarà  Maranesi della sezione di Ciampino. Assistenti Cataldo della sezione di Bergamo e Bartolomucci della sezione di Ciampino. Quarto ufficiale: Di Marco della sezione di Ciampino.

Gli azzurrostellati scenderanno in campo  contro i biancoverdi con l’obiettivo di vendicare il 3-0 subito nel match di andata. I ragazzi allenati da mister Grassadonia hanno bisogno di un risultato positivo per allontanare gli spettri dei play-out e assicurarsi una salvezza che è diventata l’obiettivo minimo di questa travagliata stagione. D’altro avviso è l’Avellino di mister Gautieri reduce dal pareggio a reti bianche di Latina. I lupi biancoverdi sono in piena zona play-off e hanno l’intenzione di assicurarsi la miglior posizione in classifica in vista della post season.

Precedenti : 

L’ultimo precedente al “Marcello Torre” di Pagani si è concluso sul risultato di 1-1, mentre l’ultima vittoria casalinga della Paganese contro l’Avellino è datata 13 ottobre 2019: il match finì 3-1 per gli azzurrostellati. La gara di sabato sarà il nono confronto tra le due compagini. i precedenti sono abbastanza equilibrati: 2 vittorie per la Paganese, 3 pareggi e 3 vittorie per l’Avellino. Una curiosità statistica: nessuna delle due squadre ha vinto il derby in trasferta.

Ultime in casa Paganese :

A seguito della rifinitura svolta al “Superga” di Mercato San Severino, Mister Gianluca Grassadonia ha diramato la lista dei convocati per il match contro l’Avellino. Saranno indisponibili Castaldo e Volpicelli, che continuano il lavoro differenziato con lo staff medico.

Ecco i Convocati : 

Portieri: Baiocco, Pellecchia.

Difensori: Brogni, Celesia, De Santis, Konate, Manarelli, Murolo, Perlingieri, Sbampato, Scanagatta.

Centrocampisti: Bensaja, Cretella, Firenze, Martorelli, Tissone, Zanini.

Attaccanti: Diop, Guadagni, Iannone, Tommasini.

Come dicevamo, indisponibili Castaldo, che ne avrà almeno per un paio di settimane ancora, e Volpicelli. Mister Grassadonia sempre alla stampa ha sottolineato quanto questa squadra abbia un senso di responsabilità. E dunque non si aspetta niente di meno di una buona prestazione, nonostante l’avversario odierno sia di quelli importanti. Per questo fiducia a gran parte degli atleti che hanno costruito l’impresa dello stadio Massimino. Dunque Baiocco in porta, linea difensiva a quattro con Scanagatta, De Santis, Murolo e Brogni. Cerniera di centrocampo con Zanini, Bensaja e Cretella. Attacco con Guadagni e Firenze a fare da frecce nel tridente dove Diop agirà da punta centrale

La probabile formazione :

Paganese (4-3-3): Baiocco; Scanagatta, De Santis, Murolo, Brogni; Cretella, Bensaja, Zanini; Guadagni, Diop, Tommasini. A disp.: Avogadri, Pellecchia, Celesia, Konate, Manarelli, Perlingieri, Sbampato, Martorelli, Tissone, Volpicelli, Del Regno, Iannone, Firenze. All.: Grassadonia

Ultime in casa Avellino :

L’Avellino ha diramato l’elenco dei convocati per la gara  in programma al Torre contro la Paganese di mister Grassadonia. Non prenderà parte al match il centrocampista: Alberto De Francesco persiste il fastidio al polpaccio. Non è stato convocato a scopo precauzionale e nei prossimi giorni verrà valutato nuovamente. Lorenzo Chiti in rifinitura ha continuato il programma di allenamento differenziato. Antonio Di Gaudio continua il programma specifico per guarire il problema al ginocchio destro. Così come non ci sarà Luigi Silvestri ex di turno fermato dal giudice sportivo.

Ecco i Convocati : 

Portieri: Pane, Forte, Pizzella

Difensori: Bove, Scognamiglio, Dossena Tito, Ciancio, Rizzo, Stazione, Mignanelli

Centrocampisti: Aloi, Carriero, Matera, Kragl, Mastalli

Attaccanti: Maniero, Murano, Micovschi, Kanoute, Plescia

Per quanto riguarda l’Avellino, mister Carmine Gautieri sarebbe tentato di passare al 4-3-3 proprio come fatto dal suo avversario paganese, ma alcune defezioni della rosa gli impedirebbero questa mossa. E dunque avanti col 3-5-2, con Forte in porta, terzetto difensivo composto da Dossena, Scognamiglio e Bove. Centrocampo con Ciancio e Tito sugli esterni, Carriero, Aloi e Kragl nel terzetto centrale, attacco a due punte con Maniero che dovrebbe affiancare Kanoute. Grassadonia non ha dimenticato la partita dell’andata, nella quale tra assenze importanti ed episodi sfavorevoli la vittoria andò all’Avellino. Ma oggi è tutta un’altra storia, e dunque spetterà come al solito al campo dire la verità.

La probabile formazione :

Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo. Stanzione, Mignanelli, Mastalli, Matera, Murano, Plescia, Micovschi. All.: Gautieri.

.

 

 

Share