Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 14,35)
Avellino – Catania, irpini e etnei si sfideranno nella gara al Partenio-Lombardi alle 14,35, ci sarà un ritardo di 5 minuti per protesta contro la guerra in Ucraina.
Arbitro: Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Cavallina della sezione di Parma e Dell’Orco della sezione di Policoro. Quarto Ufficiale: Maggio della sezione di Lodi.
Le due squadre, reduci dal turno infrasettimanale, hanno l’obiettivo di tornare alla vittoria. I Lupi quarti in classifica con 49 punti e reduci dal pareggio esterno di martedì pomeriggio, per 0-0, contro il Latina di Daniele Di Donato, nel recupero della ventiduesima giornata, l’Avellino di Carmine Gautieri riceve, tra le mura amiche del Partenio-Adriano Lombardi, in occasione della ventinovesima giornata di campionato nel girone C di Serie C, l’altalenante Catania di Francesco Baldini che, quattordicesimo in graduatoria con 33 punti (quattro di penalizzazione), a più quattro sulla zona playout e a meno sei da quella playoff, giunge in terra irpina dalla sconfitta interna di quattro giorni fa, per 0-1, contro la Paganese di Gianluca Grassadonia.
Il Pronostico :
Le quote della diretta Avellino Catania, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, confermano che i padroni di casa in questa ventinovesima giornata del campionato di Serie C – Girone C sono favoriti. La vittoria dei biancoverdi, con il segno 1, si trova infatti a 1,75. Il trionfo degli ospiti, invece, con il segno 2, è fissato a 4,50. Il pareggio, con il segno X, infine, è quotato a 3,55.
IN CASA AVELLINO :
Per quanto riguarda le formazioni, Gauteri a fronte delle indisponibilità dello squalificato Silvestri e degli acciaccati Chiti, Di Gaudio, Mastalli e Mignanelli, dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Forte in porta. Davanti a lui, con Dossena (acciaccato) che andrà in panchina, Ciancio, Bove, Scognamiglio e Tito. A centrocampo Aloi, Carriero e il recuperato in extremis Kragl. In attacco, il trio formato da Micovschi, Murano e Kanoute. Maniero si accomoderà in panchina.
La probabile formazione :
Avellino : Forte; Ciancio,Scognamiglio, Bove, Tito; Carriero, Aloi, Kragl; Micovschi, Murano, Kanoute. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Dossena ,Di Martino, De Francesco, Matera, Plescia, Mocanu, Maniero. All.: Gautieri.
Squalificati: Silvestri.
Indisponibili: Chiti, Di Gaudio, Mastalli, Mignanelli.
Diffidati: Aloi, Bove, Ciancio, Tito.
IN CASA CATANIA :
Per gli etnei nessun indisponibile, nessuno squalificato. Baldini dovrebbe optare per il 4-3-3. Sala quindi in porta con, a fargli da scudo, Albertini, Claiton, Monteagudo e Pinto. Centrocampo a tre con Rosaia, Cataldi e Greco. Davanti, il tridente composto da Biondi, Moro e Russini. Russotto e Piccolo (acciaccato), saranno in panchina.
La probabile formazione :
Catania : Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo,Pinto; Rosaia, Cataldi, Greco; Biondi, Moro, Russini. A disp.: Stancampiano, Ercolani, Lorenzini, Zanchi, Pino, Ropolo, Izco, Provenzano, Simonetti, Bianco, Piccolo, Russotto, Sipos. All.: Baldini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
Diffidati: Moro, Pinto, Provenzano, Russotto, Sala, Simonetti.