Latina – Avellino, Stadio “Francioni ore 18,00″ : Statistiche, Curiosità, Precedenti, Pronostici, Convocazioni e Probabili Formazioni,

LATINA – AVELLINO : Stadio “Francioni ore 18,00″

 

Arbitro: Scatena della sezione di Avezzano. Assistenti: D’Angelo della sezione di Perugia e Biffi della sezione di Treviglio. Quarto Ufficiale: Baratta della sezione di Rossano.

Alle 18,oo allo stadio Francioni di Latina il fischio d’inizio del match tra i biancoverdi, terza forza del campionato, e i nerazzurri : 6 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 8 giornate; 3 successi fila. I biancoverdi tenteranno la risalita in classifica per non perdere di vista il Bari e Catanzaro . Il Latina, in posizione tranquilla, che, dopo la vittoria con la Vibonese ha archiviato il discorso salvezza, cullando ora il sogno playoff.

 

Statistiche e curiosità di Latina-Avellino :

Il Latina arriva alla gara di questa sera, dopo il successo colto in casa contro la Vibonese sabato scorso con il punteggio finale di 3-2 (Barberini e doppietta di Jefferson per i nerazzurri, Ngom e Volpe in gol per i calabresi). Questa vittoria ha fatto seguito a quelle ottenute contro la Turris prima (3-1) e il Picerno poi. La squadra di Di Donato, che con 41 punti (12 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte) si piazza a metà della griglia playoff, in casa ha spesso offerto ottime prestazioni, tanto che dalle precedenti 14 sfide al “Francioni”, ha saputo ricavare ben 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

I Lupi, invece, che in classifica si presentano con 48 punti (12 vittorie, 12 pareggi, 3 sconfitte) e in terza posizione, domenica hanno battuto in casa la Fidelis Andria per 2-0, grazie ai gol siglati da Kragl e Plescia nel corso della ripresa. Precedentemente gli uomini di Gautieri, erano caduti in trasferta contro la Virtus Francavilla per 1-0. Nei 13 incontri disputati in trasferta, l’Avellino ha raccolto 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), ma nelle ultime 2 trasferte sono arrivate due sconfitte.

Precedenti e pronostici di Latina-Avellino :

Le due compagini si sono scontrate 15 volte in gare ufficiali e per lo più nel campionato cadetto. Al momento si contano 4 vittorie per i pontini 5 per l’Avellino e 6 pareggi. L’ultima volta che la squadra biancoverde ha fatto visita a quella nerazzurra (Serie D, 5 maggio 2019), gli ospiti hanno festeggiato la vittoria con il risultato finale di 2-0. Nel girone di andata, invece, le squadre si sono divise la posta in palio concludendo la sfida con il risultato di 1-1 (Dossena per i lupi, Carletti per il Latina). È invece inedito il confronto tra i due allenatori.

Sarà una gara tutta da seguire, nella quale secondo i bookmakers, gli ospiti vanno considerati favoriti. La vittoria degli irpini, infatti, viene quotata 2.40, il pareggio 2.95, mentre il successo dei padroni di casa vale 3.10 volte la posta in palio.

 

Ultime in casa Latina :

Due i ballottaggi da risolvere per mister Di Donato più le defezioni di Mascia e Spinozzi : Sane Jefferson in attacco; Carissoni Ercolano nelle vesti di cursore di fascia destra.  Cardinali tra i pali; De SantisEsposito e Giorgini in difesa; Puttini,  TessioreAmadio e Barberini a centrocampo; l’attacco peserà tutto sulla scelta Jefferson o  Sane per far coppia con Carletti che nel match d’andata realizzò la rete del pareggio contro l’Avellino. Attaccante che fin qui ha già raggiunto la doppia cifra.

La probabile formazione :

Latina: Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Carissoni, Barberini, Amadio, Tessiore, Sarzi Puttini; Carletti, Sane. A disp.: Ciammaruconi, Tonti, Teraschi, Celli, Ercolano, Palermo, Di Livio, Rossi, D’Aloia, Atiagli, Rosseti, Jefferson. All.: Di Donato.

Indisponibili: Mascia, Spinozzi.

Diffidati: Tessiore.

 

Ultime in casa Avellino :

Mister Gautieri deve rinunciare ancora a Dossena, oltre a ChitiDi GaudioMastalli Mignanelli infortunati.  In porta dovrebbe tornare Forte. in difesa confermato il trio Sivestri, Scognamiglio e Bove.  Ciancio a destra, Tito sul versante sinistroA centrocampo Rizzo De Francesco, in favore di Ciancio Aloi, le possibili novità dal primo minuto in ottica turnover. In attacco Maniero, recuperato, sembra destinato a non partire dall’inizio lasciando spazio a Plescia, ritrovato e motivato a mille. Anche Murano dovrebbe, perciò, partire tra le riserve insieme a Micovshi.

La probabile formazione :

Avellino : Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Rizzo, Carriero, De Francesco, Kragl, Tito; Kanoute, Plescia. A disp.: Pane, Pizzella, Ciancio, Di Martino, Matera, Aloi, Micovschi, Mocanu, Maniero, Murano. All.: Gautieri.

Indisponibili: Chiti, Di Gaudio, Dossena, Mastalli, Mignanelli.

Diffidati: Ciancio, Tito.

 

Share