PRIMAVERA 3 Avellino – Bari 3-0
Avellino: Petrone, Aiello, Di Martino, Longobardi, Panariello, Stanzione, Musto, De Maio, Mocanu, Sorrettone, Florio. A disp.: Mele, Alaia, Panico, Buonocore, Colurciello, Caldiero, D’Anna, Di Feo, Passerini, Di Zazzo, La Sala, De Santis. All.: Iandolo.
Arbitro: Sig. Russo di Torre Annunziata.
Primo Tempo :
Al 3′ minuto del primo tempo il Bari vicino al vantaggio con il numero 11 Massarelli. Dopo qualche minuto di sbandamento inziale, l’Avellino riprende metri in campo. Al 24′ Mocanu spedisce la palla in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. Vantaggio irpino con i pugliesi che tentano la reazione, ma al 44′ Florio sbaglia un calcio di rigore in movimento, divorandosi la possibilità di firmare il raddoppio a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara.
Secondo Tempo :
Il secondo tempo inizia con il Bari che pressa l’Avellino creando non poche difficoltà. In contropiede, Florio, mette in difficoltà il portiere del Bari, Pellegrini, che causa un calcio di rigore. Dal dischetto ci va Mocanu che angola il tiro e realizza il 2-0. Il Bari si proietta in avanti, cercando di accorciare le distanze. Il nervosismo sale e al 24’Stragapede si fa cacciare fuori dopo un battibecco con il direttore di gara. L’Avellino ne approfitta e Mocanu realizza la tripletta personale e il definitivo 3-0 battendo ancora una volta Pellegrini.
Il weekend è stato perfetto per il settore giovanile dell’Avellino :
Le diverse formazioni che compongono il vivaio dei lupacchiotti hanno trovato solo vittorie nelle gare disputate nelle ultime 48 ore. Come sopra esposto la formazione Primavera guidata dal duo Biancolino-Iandolo si sono messi alle spalle un periodo difficile ritrovando la vittoria. Il weekend perfetto è proseguito con le vittorie dell’Under 17 di mister Alessandro Fabbro e l’Under 15 del tecnico Paolo Festa che hanno vinto entrambe con i pari età del Picerno rispettivamente per 3-0 e 4-0. Nel pomeriggio di ieri è arrivata l’ultima vittoria dell’Under 16 Roberto Filarmonco, per 2-1 sul campo del Pescara. La ciliegina sulla torta è arrivata con la prima convocazione tra i grandi per l’esterno offensivo classe 2004 Mattia Talarico. Il giovane ha effettuato un periodo di prova con l’Empoli nelle scorse settimane, ieri è stato a disposizione in prima squadra insieme all’esterno destro classe 2003 Matteo Di Paola, alla seconda convocazione tra i grandi.