Del Fes Avellino – Forio Basket 63 – 52 : Terza vittoria stagionale per la DelFes che piega Forio

Del Fes Avellino – Forio Basket 1977  63 – 52

(16-16; 32-29; 53-41)

Del Fes Avellino: Basile 7, Spizzichini 11, Marra 13, Hassan 12, Agbogan 6, Cepic NE, Mavric 4, D’Andrea 8, Ense, Venga 2. Coach: Benedetto.

Forio Basket 1977: Grilli 17, Iannello, Orsini 8, Milosevic 19, Ciarpella 1, De La NE, Antonaci 4, Capezza, Caceres 3, Iacono NE, Hadzic NE.  Coach: Iovino.

 

La  Del.Fes torna sul parquet del PalaDelmauro contro Forìo. La squadra di Benedetto vince con merito il derby contro il team isolano concedendo agli avversari solo 52 punti. La strada per la salvezza continua ad essere imprevedibile, ma finalmente i big del gruppo iniziano a essere incisivi.

Primo Tempo :

Basile, Marra, Hassan, Spizzichini e D’Andrea il quintetto scelto da Benedetto. Subito sei a zero di parziale Avellino con Spizzo, Marra e Basile. Solo Caceres a referto nei primi minuti con la Del.Fes che vola sul dodici a quattro al 6’ costringendo Marinelli al timeout. Grilli subito a canestro, poi il match si spegne fino all’8’. Milosevic impatta la contesa dopo una tripla di Marra. Nel secondo periodo canestro di Agbogan. Spizzichini e Mavric firmano un nuovo parziale di otto a uno. Nuovo timeout Forìo. Orsini e Milosevic griffano un buon brek. Stavolta è Benedetto a parlarci su. Venga a referto, Avellino vola sul ventinove a ventino al 18’.

Secondo Tempo :

Avellino inizia sprintando anche il terzo quarto allungando con D’Andrea e Spizzichini, bomba di Grilli, poi Marra firma cinque punti consecutivi. Forìo è in ginocchio, Agbogan e D’Andrea con una schiacciata chiudono il terzo quarto concedendo le briciole agli isolani.Ultimo periodo con gli ospiti che attaccano subito il ferro con Grilli. Basile risponde, poi scalda la mano Antonaci per Forìo. 56 a 48 al 34’. Hassan dalla lunetta rimette i dieci di distanza. I roster hanno speso molto e per fortuna di Avellino nei minuti finali non trovano la via del canestro con continuità. Al 40esimo la stoppata di Basile esalta il DelMauro. Finisce 63-52

Share