Italservice Pesaro – Sandro Abate 3 – 1 : La Sandro Abate resiste un tempo, poi escono fuori i campioni d’Italia

Italservice Pesaro – Sandro Abate 3 – 1

Italservice Pesaro: Espindola, Fortini, Borruto, Taborda, Cuzzolino, Vesprini, Cianni, Ferraresi, D’Ambrosio, Tonidandel, Honorio, De Oliveira, Bolo, De Luca. All. Fulvio Colini.

Sandro Abate: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Petrillo, De Luca, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Fausto Scarpitti.

Arbitri: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma). Crono: Lorenzo Cursi (Jesi).

Marcatori: al 21’20′’ Borruto (P), al 22’38′’ Borruto (P), al 39’28′’ Bizjak, al 39’57’′ Honorio (P)

 

Pesaro, in casa dei campioni d’Italia poteva starci una sconfitta della Sandro Abate, ormai in piena crisi di risultati. Ma i ragazzi di mister Scarpitti ha saputo lottare con tenaci e orgoglio ed ha retto bene, almeno per un tempo, allo squadrone pesarese. Senza Ramon e Suazo , partiti per altri lidi in settimana, la Sandro Abate Avellino ha dato tutto, ora si aspettano i rinforzi.

Primo Tempo : Al 7′ è Bolo a spaventare gli irpini, la sua botta dalla distanza passa a pochi centimetri dal palo. La prima conclusione della Sandro Abate la effettua Ugherani al 9′, ma Espindola risponde presente. Avellino che cerca di uscire dalla propria metà campo e Bizjak prova a colpire con un bel tiro che però esce fuori non di molto. Sul calare della prima frazione, è Gutierrez a far correre un brivido lungo la schiena di Espindola. Il colombiano protegge molto bene la palla, dopo si gira e calcia, ma la sfera passa ad soffio dall’incrocio dei pali.

Secondo Tempo : Basta un minuto a Borruto per trafiggere Perez e portare avanti i suoi. Passa un altro minuto e nuovamente Borruto, da solo davanti all’estremo difensore verdeblù, raddoppia. La Sandro Abate cerca di reagire dopo le due reti subite. Dalcin da zona defilata però non inquadra la porta. Pesaro tenta di chiudere la partita, ma Perez con un intervento strepitoso dice di no a Cuzzolino. A 4′ dalla fine mister Scarpitti chiama time-out per riorganizzare gli ultimi attacchi ed inserisce Ugherani come portiere di movimento. A 2 minuti dal termine è Avellino che va vicino alla rete, la sua conclusione però si stampa sulla traversa. A 30 secondi dalla chiusura, è Bizjak a riaprire la gara. Ma è solo un’illusione la rimonta perché a 3 secondi dal suono della sirena Honorio, dalla proprio metà campo, chiude l’incontro.

Share